Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 18 luglio 2012

18/07/2012 Mercoledì pomeriggio. Una bella iniziativa di solidarietà per l'Emilia

Buon pomeriggio,

vi ricordate che qualche giorno fa vi ho scritto della mia sessione di registrazione in studio a Treville (Al) per la realizzazione della colonna sonora di un cortometraggio del mio ex allievo, ora amico, Francesco Ghiaccio?
Lo studio, il  V3 Recording, è di un altro ex allievo del LANZA, Davide Ghione, musicista e tecnico del suono, in entrambi i casi molto bravo...


Riassunto per immagini:


Davide...



Francesco...quello dietro all'operatore...che sembra stia facendo un saluto "quasi" "comunista"...


Lo studio...




Io e lo studio...




Ancora Davide...



Dallo studio che avete appena rivisto, grazie al lavoro di Davide, di tanti musicisti, Dj, calciatori e molte altre personalità della zona (e non solo) è nato, lo scorso mese di giugno, il brano "I Love Rock N Roll", registrato dai "Rock for Emilia", BAND che ha coinvolto un numero ragguardevole di artisti, capitanati dagli ARTEMISTA, di Novara, ideatori del progetto. Alla realizzazione hanno partecipato  anche artisti emiliani.
Per i credits completi del singolo, ecco l'articolo del magazine ROCKNOW che ha pubblicato un bell'articolo al riguardo. Nella pagina trovate anche il video e il link diretto ad iTunes...



Registrazione, Mixing e Mastering sono state effettuati da Davide nel suo studio, V3 RECORDING! Le voci sono state riprese allo JUNGLE SOUND STATION da Davide e da Matteo Maddalena.
Per saperne di più leggete il link sopra.
Il brano è scaricabile in DOWNLOAD da iTunes. Tutti i proventi saranno devoluti alla popolazione colpita dai recenti terremoti è più precisamente all'associazione "La rete del terzo settore di Modena".

Ascoltate e, soprattutto, scaricate "I Love Rock N Roll", un brano tosto, energico, molto musicale, con un RIF che ti entra subito in testa...perfettamente contrappuntato dalla citazione della celeberrima "WE WILL ROCK YOU" dei QUEEN che ben si innesta sulla base ritmico-armoica del brano!
Non perdetevi, inoltre, il simpatico Backstage sui titoli di coda!

Un ottimo modo per contribuire alla causa dell'Emilia ricevendo qualcosa di prezioso in cambio!



Nessun commento:

Posta un commento