Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 12 luglio 2012

12/07/2012 Giovedì pomeriggio. C'est plus FAZIL!

Buon pomeriggio,

Lo scorso 9 giugno vi ho fatto conoscere l'istrionico pianista turco Fazil Say,  attualmente balzato alla cronaca perché sta passando un po' di guai con il suo paese a causa di considerazioni piuttosto forti sull'Islam e sui costumi della Turchia. Dovrà subire un processo a ottobre per oltraggio all'Islam a causa di alcuni messaggi, ritenuti oltraggiosi per la religione del suo paese, pubblicati su Twitter.
Se vi siete persi il POST del 9 giugno, tornateci. Basta comunque leggere il sito ufficiale di Fazil Say, linkato qui sotto, per avere un'idea del suo stile....


E, proprio per parlare ancora del suo modo "imbastardito" di suonare, ecco un altro esempio eclatante... Questa volta il pianista turco si cimenta con le celeberrime variazioni Brahms-Paganini Op.35. Ascoltate e ditemi cosa ne pensate. E confrontate la sua esecuzione con quella "canonica" del pianista Alexander Romanovsky...





Vi ricordo che da ieri è possibile interagire con il sottoscritto, e con i lettori, nella CHAT che trovate a destra, sotto al lettore MP3.
Non abbandonate i commenti nei POST, però... ci sono affezionato e permettono di esprimere considerazioni più ampie....

A più tardi...



Nessun commento:

Posta un commento