Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 19 luglio 2012

19/07/2012 Giovedì mattino. Tutti i nodi vengono al pettine...o quasi


Buon giorno,


ebbene sì...dopo lungo tergiversare ho preso una decisione...
i miei adorati capelli, quelli ribelli, che da mesi fomentavano una rivolta o rivoltavano una fomenta (vedete voi) sono stati giustiziati! I nodi non ci sono più... Rimane un nodo alla gola per aver perso un notevole numero di capelli... ero indeciso se fare loro un monumento ai caduti...alla fine li ho "terminati" dove vedete!  Voi direte "era proprio necessario farci vedere dove li hai buttati?" A questo punto io CESSO di parlare di questo e vado oltre partendo da qualche tempo fa!

A sciogliere i miei nodi ci avevano provato in tante...e tante volte...ecco gli ultimi tentativi...



Nulla da fare... Nel POST di qualche giorno fa appariva evidente che la situazione era peggiorata! 


Era diventata una questione di lana caprina...anzi...di lana caprona...o di capra lanosa...occorreva sciogliere un cavillo legato al capello a cui si doveva riconoscere tanto di cappello...avendo un diavolo per capello, inteso non come l'allenatore di calcio ma come quell'ammasso sottilissimo di fili impercettibili che mi trovo, anzi trovavo sulla testa!
BADATE BENE! Non mi sono rasato a zero! Ho solamente fatto un po' d'ordine nella mia, anzi SULLA MIA, testa!
I capelli sono sempre lunghi...solo i nodi non ci sono più, decapitati dalla testa... Nel cadere hanno fatto TESTA-MENTO...un tragitto breve terminato sul PAVI-MENTO!
E, come si usa fare quando scompare qualcuno di caro, ecco un breve riassunto della vita dei miei capelli... 

Sin dalla tenera età questi sono stati saldamente ancorati al mio cuoio capellone...cioè capelluto...


Bellino, vero?

E pensare che, in alcuni piccoli istanti della mia vita sono stati anche corti, diciamo "normali"...


Oltre  ai meno capelli...c'erano anche meno CHILOGRAMMI...ma questo è un dettaglio...allora c'erano anche meno anni... e allora?

In certi casi, con la frangia che mi ritrovavo, per suonare e vedere i tasti dovevo ricorrere al RADAR...anzi al SONAR (ah ah ah ah ah!)


Anche quando erano più corti, avevano una loro vaporosità che, in uno come me sempre convinto di essere costantemente CALVO, aiutava a stare tranquillo! Ma lo sapete che, da quando ho raggiunto il lume dell'acume io credo di essere pelato sul serio? Tanto ci ho pensato che, ad un certo punto, intorno ai quattordici anni mi sono strappato così tanti capelli da dover ricorrere alle cure di un dermatologo!


Col tempo non sono migliorato...semmai peggiorato...sia nell'ipocondria...che nel look...



Riuscite a capire quanto sono lunghi i capelli in queste ultime foto?

e in questa?


L'ombra nasconde la lunghezza effettiva dei miei capelli...avrò mica avuto la CODA DI PAGLIA? No, no...era proprio vera!


Va bene, guardate meglio....qui si capisce qualcosa di più... Signore e signori vi presento il fratello minore (o minorato) di John Lennon...


 ERO UN MOSTRO!!!!!!!!!

La storia recente la conoscete... In testa avevo una serie di nidi d'uccello così conciati che diventava persino vergognoso uscire di casa! I RASTA, a confronto, erano delle educande delle orsoline...

Così ieri mattina la grande decisone...la decapitazione del capello dal proprio bulbo...
A prima vista non si vede la differenza...in compenso, ora, ho dei capelli che, se non fosse per il loro taglio improbabile, sarebbero anche dignitosi...



La frangia, per esempio, è un po' lunghetta....


In certi frangenti, però, bisogna fare di necessità virtù...e pensare...se non altro si vede meno la FACCIA!!!!!!


Buona giornata... E non accapigliatevi!





1 commento:

  1. buondì fish...bellissime le foto di tanti anni fa...stasera purtroppo non ci potrò essere a valenza, ho il turno di pomeriggio...mi sarebbe piaciuto vedervi...ciao salutami fabio...
    Davide

    RispondiElimina