Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 8 marzo 2012

Saluto serale pre-concerto

Buona sera,

senza indugiare troppo, vi posto il saluto serale....

Come lo scorso sabato, eccomi di  nuovo qui in attesa di suonare...di nuovo con un po' di patema...Sabato sentivo nelle dita il concerto...ero certo di suonare bene...Questa sera non so...mi sento un po' abbandonato a me stesso...e con un forte mal di testa... Naturalmente il mio socio e amico, Claudio Gilio, non ha responsabilità....E' una cosa solo mia...una mia deriva emotiva....

La felicità è un viaggio... così vi ho scritto nel post di questa mattina... 

Anche oggi, avete scritto bellissime considerazioni...

La mia felicità, per questa sera, sarà quella di suonare bene, di entrare in sinergia con ogni nota che farò, con chi mi vuole bene...con il mare che è qui a un passo...con la luna che ci si specchia in tutto il suo pieno splendore...
Ho provato a scattare qualche fotografia con il mio iPhone...come al solito non riesco a farvi vivere quello che vedo (soprattutto non riesco a rendere giustizia alla meravigliosa immagine della luna che mi accompagna...)












Passiamo all'indovinello di ieri....sempre musicale...


Che cosa fa un suonatore di strumento a fiato (ad ancia doppia, per chi sa cos'è) quando è licenziato dall'orchestra?

GIMMI ha praticamente indovinato, articolando la risposta...Devo dire che anche JOE, per la terza volta consecutiva, ha dato la risposta giusta ma, vergognandosi della sua costante intuizione, mi ha risposto in via privata su Facebook...
FRENCH ha chiosato in maniera impeccable....

Risposta ufficiale:


FA FAGOTTO!

Domanda di questa sera...sempre a tema con la musica....e l'orchestra...

Cosa fa un  suonatore londinese di strumento a fiato ad ancia doppia, quando tradisce la moglie?

Va beh...vado a concentrarmi...che è meglio...a domani...






3 commenti:

  1. Forse horn?
    Betrax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono anche accorto che non è uno strumento ad ancia, tantomeno doppia. Excuse me!
      Betrax

      Elimina
  2. Corno inglese, o meglio English horn! così non ci sono problemi di genere maschile o femminile...

    RispondiElimina