Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 26 marzo 2012

Buon giorno...ancora in tempo...

Buon giorno di questo nuovo inizio di settimana....

Ho ancora in mente il tempo...e per un musicista non è una cosa rara...In realtà non penso al ritmo...dei suoni, delle pause...ho in mente il tempo che passa...

E mi torna ancora in mente il testo di TIME dei Pink Floyd...e mi viene in mente...quello che mi passa per la testa da quando sono nato...l'imprendibile, o l'imperdibile, tempo che passa...
Per chi ha a che fare con gli allievi, il tempo è strano...Passano gli anni e loro...sono sempre uguali...non gli stessi...ma uguali...Si danno il turno...rimangono cinque anni (alcuni un po' meno fortunati, o più svogliati, anche qualche anno in più), crescono e si portano via parti di te...che rimani....
...E tu sei lì...ogni anno più avanti nel tempo...a fronteggiare altri studenti...sempre della stessa età...che crescono e partono...e ti portano via pezzi di cuore...E tu rimani...tra albe e tramonti...viaggi interminabili, andata e ritorno, e aspetti che tornino altri...uguali...ma non gli stessi...
...Ma anche tu non sei mai lo stesso...o meglio...sei lo stesso...ma mai uguale...
E il tempo passa...e tu non riesci ad afferrarlo se non in piccoli istanti di immensa gioia...

E così...anno dopo anno, ti senti un po' più vecchio...ma anche un po' più giovane...perché gli occhi dei ragazzi si specchiano nei tuoi che riescono a vedere e guardare con una nuova voglia di vivere...
...Il tempo...amico e nemico...
Cerco di fermare il tempo animandolo nella mia musica...Cerco di andare oltre la mia vita lasciando qualcosa che suoni ancora dopo di me...
...Questa è la possibilità che ha colui che ha la fortuna di creare...

...ma il tempo...non è mai abbastanza...o bisogna solo imparare a impiegarlo...

Per ogni cosa c'è un tempo,
un tempo per ogni faccenda sotto il cielo...

Ecclesiaste 3,1

1 commento:

  1. Il tempo passa con velocita'inarrestabile lasciandoci dentro i ricordi belli,le gioie, i dolori,le tristezze ma, ci lascia fondamentalmente la gioia di sentirsi realizzati per quanto abbiamo fatto.
    Nonostante l'anno bisestile,lei professore puo'sentirsi felice per le sue scelte di VITA per i suoi ricordi, per la sua musica, i suoi spettacoli,i concerti e per il suo futuro.
    Le belle notizie,faccio io per lei i debiti scongiuri,di sabato sera sono un motivo in piu per ritenersi soddisfatto di quanto e' riuscito a realizzare in tutti questi anni,indipendentemente dalla Sig.ra Gelmini.
    La "VOGLIA DI VIVERE".......!!
    Se la sua "VITA" fosse stata caratterizzata da continue rinunce, un continuo compromesso, in altre parole "un totale fallimento" forse non ci sarebbero albe,tramonti,stelle,pianeti,musica ragazze/i che le darebbero la voglia di avere sempre piu tempo da dedicare a loro.
    Con affetto.

    RispondiElimina