Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 22 marzo 2012

Buon pomeriggio...."contaminato"...


Buon pomeriggio,


vi ricordate quando, il 28 dicembre, vi ho presentato la violinista Vanessa Mae, artista Crossover?


Nel dubbio, facciamo un piccolo ripasso...


Vanessa Mae Vanakorn Nicholson, conosciuta in campo artistico come Vanessa Mae, nata a Singapore il 27 ottobre 1978. E' diventata famosa soprattutto grazie alla sua musica techno-classica proposta con arrangiamenti originali (e discutibili? I puristi storceranno sicuramente il naso!)  Esegue opere classiche in chiave moderna utilizzando molta elettronica inserita in organici tradizionali. In concerto propone anche molti brani celeberrimi di musica pop, come I Will Always Love You, un altro di quei brani a cui sono molto legato...

Ho proposto, qualche tempo fa, l'originale interpretazione della indimenticabile Whitney Houtson...




Ora ascoltate la versione di Vanessa....





Della bella violinista vi propongo, infine, una interessante interpretazione della Contradanza, brano dall'indiscutibile sapore "barocco" (come si può sentire dalle progressioni e dallo stile delle frasi musicali), "contaminato" dagli arrangiamenti e dall'esecuzione Techno-Rock!



...Buon ascolto...


Nessun commento:

Posta un commento