Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 24 marzo 2012

L'inizio di una nuova alba...

Buon giorno...

L'altro ieri sera ho fotografato l'ennesimo tramonto dal mio terrazzo...


Ogni volta mi perdo come un bambino nel guardare le sfumature, i "disegni" che sole e nuvole, complici, disegnano nel cielo che viene preso in consegna da Venere e dalle stelle...


E' come essere in un enorme cinema all'aperto...ogni sera uno spettacolo diverso...Se è nuvolo, penso "oggi il mio "Drive in" è chiuso...ma se è sereno...io mi fermo, qualsiasi cosa stia facendo, e osservo...

Al mattino, mentre viaggio con il sonno negli occhi, faccio la stessa cosa...mi fermo, guardo...contemplo....mi entusiasmo...

...Tramonto ed alba...come passato e presente...o futuro?

La nostra vita è costantemente in divenire...ogni giorno arriva qualcosa di nuovo... Cose belle, cose meno belle...cose bellissime...allegre..tristi...
Ma ogni giorno è diverso, e contribuisce a creare il DNA della tua vita, lo "scheletro" della tua esistenza, i muscoli del tuo esistere...

...Ieri ho vissuto intense emozioni...Tutto il giorno a scuola...nella mia adorata aula che sento allontanarsi nel mio prossimo futuro... ...Nella mia aula dove si incrociano forti sentimenti...emozioni indimenticabili...
...Ieri abbiamo provato "più seriamente" lo spettacolo "come in una clessidra", dedicato a coloro che sono malati di mesotelioma (andrà in scena il 28 aprile)...I ragazzi, i miei ragazzi, mi hanno convinto...mi hanno commosso...Stanno entrando nelle parole che ho scritto...Abbiamo provato le canzoni e questo mi risarcisce di tutta la fatica che sto facendo in questo periodo...

...Poi, la sera, abbiamo iniziato le prove della "Commedia Divina", che andrà in scena a Novembre...altra gente...altri cuori entusiasti...altre ex allieve che ritrovo in questa orbita ellittica ed eclettica della mia vita...
...Altre emozioni fortissime...prima, durante, e dopo...


...Sono felice...e preoccupato...per quanto tempo potrò ancora lavorare con i ragazzi? Quanto tempo mi resta da vivere con loro?

...Albe e tramonti...futuro e passato...emozioni in divenire....Ogni cosa che viviamo e facciamo non è casuale...

Il passato non è che l'inizio di un inizio
e tutto ciò che è ed è stato
non è altro che il crepuscolo di un'alba...

                                                                                    H. G. Wells (1866 - 1946)

Buona giornata...





2 commenti:

  1. Essere semplicemente FELICI di quello che si fa nella vita. Niente di più bello... Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Condivido, nulla è casuale!
    Il passato e il presente sono parte della nostra vita e come tali sono NOSTRI, il futuro è un punto interrogativo, non certo la risoluzione delle nostre ansie, dei nostri problemi......, anche se noi vi riponiamo la speranza di star meglio! Ma per fortuna le persone importanti che ci "amano" ci seguono sempre....in qualche modo....in qualunque posto e questo non per caso, ma perchè seguono il loro cuore....verso di te! =)

    RispondiElimina