Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 23 marzo 2012

Buon giorno....in un'estate senza fine...

Buon giorno...buon tutto...

Penso ancora  a quello che ho scritto ieri mattina...le stagioni dell'anno come quelle della vita...
...Penso ai vostri commenti, così intensi...così profondi...così competenti...così pertinenti...Sono sorpreso e onorato di riuscire a coinvolgere persone con una sensibilità così spiccata...
Ho inaugurato il BLOG con l'idea di promuovere la mia musica...
...Poi ho pensato che il mio primo dovere era quello di promuovere la MUSICA...
...Poi ho voluto realizzare il mio "sogno" di mettere, nero su bianco, le migliaia di stupidaggini che, giornalmente, fanno capolino nel mio cervello...e sono nate le PESCIADI...poi...sono successe cose...poi...le stesse cose sono cambiate...
...Noi evolviamo...o involviamo...e/o, semplicemente, ci trasformiamo...Ho, piano piano, incominciato a sentire l'esigenza di parlare di me...di dire, nel BLOG, quello che spesso non riesco a dire a parole...Di mettere "in prosa" quello che cerco ogni giorno di scrivere sul pentagramma...
...Non ci ho pensato...mi è venuto così...
Il 4 marzo, celebrando il terzo mese di vita del BLOG, ho deciso che il saluto del mattino doveva cambiare...un po' come il quadro di Baricco...cos'è? Avete letto il suo romanzo "Novecento" da cui è stato tratto il bellissimo film "La leggenda del pianista sull'oceano?"...
In definitiva, a un certo punto, lui racconta la storia di un quadro...Questo se ne sta fermo, immobile....senza dare segni di cedimento...per anni...poi, all'improvviso....WRAM! Cade a terra...senza preavviso...Non è che ci sta a pensare... Cade e basta...Così succede al protagonista di "Novecento", mai sceso dalla nave su cui è nato...Un bel giorno decide, senza preavviso, di scendere e vedere com'è il mondo sulla terraferma (sappiamo che non riuscirà a trovare il coraggio...o l'ispirazione per farlo)...così io, il 5 marzo (giorno per me importantissimo)...ho deciso, senza avvertirmi, che da quel giorno il BLOG sarebbe cambiato...

E voi, lettori fedeli, avete accolto il mio intimo grido...e avete risposto ai miei sassolini nel lago d'acqua ferma...

...Allora io ho capito che facevo bene a raccontarmi e raccontarvi...

E aspetto con ansia di leggere le vostre parole che mi guidano nelle mie giornate...

A proposito di quello che ho scritto ieri...sulle stagioni dell'anno che ritornano e su quelle della vita che fuggono...vi saluto con questa frase di Albert Camus (1913 - 1960):

Nelle profondità dell'inverno,
ho infine scoperto che dentro di me
vive un'estate senza fine....

Buona giornata...

1 commento:

  1. Non sempre e' possibile confidarci con un amico o una persona cara,per tutta una serie di motivi, vuoi perche' non e' semplice, vuoi perche'temi di non essere in grado di controllare le emozioni,vuoi piu'semplicemente perche' siamo talmente presi dalle nostre giornate frenetiche che non troviamo il tempo nemmeno per chiamare un amico..... peggio.....e'
    lui che non ha tempo per noi....!
    Grazie a lei Professore o Maestro,come preferisce,la decisione di "migliorare" il blog e'stata almeno per me fondamentale.
    Una valvola di sfogo...!
    Come ha scritto una nostra carissima comune Amica : " Migliorarsi e' fondamentale ! " aggiungendo "Non c'e' sicurezza nell'essere soddisfatti inquanto in ogni momento,in poco tempo,per altrui volonta'o per un ....banale...errore, si puo'perdere tutto cio' che si ha.", nulla succede per caso, anche i momenti piu' dolorosi della nostra vita sono un patrimonio di lezioni che servono a migliorare il nostro essere.
    Sono i famosi "mattoncini" che conserviamo nel nostro cuore.
    La natura accumula energia durante l'inverno per poi farla esplodere nella sua bellezza in primavere e viverla nella pienezza dell'estate che sta a noi NON FAR FINIRE MAI !!

    RispondiElimina