Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 17 marzo 2012

Buon giorno...senza adrenalina...ma in pace...

Buon giorno,

Permettetemi di postare in ritardo...

Ieri mi sono fatto veramente del male attraversando momenti di collera, grandi tensioni...affaticamenti...lezioni...prove...prove del suono...prove di rifinitura...concerto...

Alla fine tutto è andato bene...il concerto è stato notevole...anche il pubblico, numeroso, è sembrato molto convinto...

Le coriste e i coristi, grandi e piccole/i...prima del concerto...



Il pubblico...




E quindi...dopo qualche ora di sonno (sempre troppo poche) eccomi di nuovo qui...con la pace nel cuore...

...consapevole che la vita è un regalo prezioso di tutti i giorni...L'ho capito dopo il colpo di sonno di questa notte...UN MIRACOLO mi ha riportato "in carreggiata"....

Oggi mi sento bene.... e vi voglio salutare con questa breve frase di Ralph Waldo Emerson (1803 - 1882)...

Per ogni minuto che resti in collera,
perdi sessanta secondi di felicità...

Vi auguro di passare un buon sabato...senza collera....





6 commenti:

  1. Sicuramente si perde un po' di felicità...
    ma questo aiuta a capire l'IMPORTANZA dei MOMENTI FELICI, e non si vede l'ora che....
    la collera passi velocemente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il CUORE e soltanto lui, non la ragione,che ti fara' passare la collera.....!! I MOMENTI FELICI...TRISTI.... sono i "mattoncini" che vivono nel cuore.
      Nella RAGIONE e' insita la memoria con i suoi "cassettini" che, apriamo e chiudiamo come meglio ci conviene. Il CUORE non si apre e si chiude con lo zip.

      Elimina
  2. La collera serve. Se la collera è verso chi ti vuole bene e per qualcuno a cui tieni, la collera allora ha un significato.
    Credo che la frase scritta, non conti molto. Preferisco avere 20 secondi al posto che 60, ma 20 di felicita piena.

    RispondiElimina
  3. Mi hanno insegnato che quando si è in collera, bisogna contare fino a dieci prima di agire e/o di parlare. E' molto difficile seguire questo consiglio, ma con un po' di autocontrollo si riesce. Provare per credere.

    RispondiElimina
  4. Stefania Boscarino3/17/2012 1:18 PM

    L'importante è che ora sia passato tutto!!! Passiamo tutti dei momenti brutti purtroppo.. L'importante è avere il coraggio di lasciarli passare e tornare "in noi" :) Stia su Prof!!! Ieri sera è stato un successone come sempre e il merito è sempre e solo suo!! Le mando un abbraccio grande grande!!!! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  5. Ho recuperato diversi secondi di felicità ieri sera in S. Filippo perché rivedere il coro e lei, caro prof. che mi ha ritrasmesso l'amore per il pianoforte negli anni del liceo, mi ha riportato indietro all'aula di musica, alle prove in palestra per Grease, alle sue battute bizzarre (d'altra parte è nella follia che si nasconde il genio!!!!!) e che tanto ci facevano sorridere... insomma ricordi piacevoli che talvolta riaffiorano nella mia mente facendomi ancora sorridere donandomi un po' di serenità.... e se come dice Kahlil Gibran "Il ricordo è un modo d'incontrarsi" allora in questi 6 anni dall'ultimo mio ingresso a scuola ci siamo ugualmente incontrati molte volte... Un caro saluto... Katia
    Ah, e comunque concordo... non vale la pena d'essere in collera, si perdono attimi preziosi vicino a chi ami... anche se a volte e difficile non cederle...

    RispondiElimina