Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 13 marzo 2012

Saluto serale....tra le stelle

Buona sera...

Questa sera incomincio subito col darvi la soluzione all'indovinello di ieri:


Cosa dice un astronauta di ritorno dalla Luna?

Qualcuno di voi ha dato risposte carine...ma nessuno ha indovinato. Eppure, secondo me era facile:

NASA, DOLCE NASA!

Come seconda azione posterò l'indovinello di oggi...sempre astronomico:

Che cosa fa un pianeta di fronte allo specchio?

Per finire, un'ultima considerazione...

Sarà che l'indovinello di ieri era legato all'astronauta e al suo ritorno...e quello di oggi al pianeta davanti allo specchio...sarà che io sono, sin dalla giovane età, un astronomo dilettante....sarà perché, nonostante le apparenze, sono un romantico...sarà perché ho riacquistato l'iPhone...ma questa sera mi sono fermato un bel po' con il naso all'insù...a vedere tutte le migliaia di stelle che illuminano il mio sentire..le ho fotografate...e ho visto loro, Giove e Venere, sempre più vicini...
E' un evento astronomico che si è ripetuto, si ripete e si ripeterà molte volte....ma a me fa piacere vedere due pianeti, così lontani, così vicini...
....sempre più vicini...
Essere lontani...essere vicini...è tutto relativo...Lontani nel tempo? Nello spazio? Lontani nei pensieri? Vicini nel sentire?

Io ho scritto più di un brano su questi argomenti...


DISTANZE, che darà il titolo al mio prossimo CD, parla proprio di questo....
Ho scritto anche un Musical sul tema della distanza...cronologica....IELUI...

Questa foto, fatta con il mio nuovo iPhone, non è bella...non è chiara...descrive la storia di Venere, più visibile, e Giove, più piccolo (quasi impercettibile nella foto ma ben visibile a occhio nudo)...ai nostri occhi si stanno per congiungere....Non importa se ci sono un po' di centinaia di migliaia di Km tra loro...
Nel cielo, visto dalla Terra, sembrano sempre più vicini...e questo mi basta!





Buona notte....belle stelle

2 commenti:

  1. Si guarda nelle orbite!
    Betrax

    RispondiElimina
  2. Esclama "per GIOVE, sono proprio IO !"
    (anche se a rigore Io è un satellite)

    RispondiElimina