Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 20 marzo 2012

Buon giorno...Dal ventre della Terra

Buon giorno...

Inizia il trittico malefico...ossia, per chi non si ricordasse, l'infilata dei miei tre giorni devastanti: Martedì, Mercoledì e Giovedì, con sveglia alle 05:30...e lavoro tutto il giorno...con prove di coro, lezioni mattutine, pomeridiane....e annessi e connessi...a internet....
In più, oggi, avrò anche le prove con i ragazzi di Murisengo...al posto di venerdì!

Ci sono, però, altre cose importanti...per esempio la definitiva definizione del mio PART TIME...che oggi prenderà ufficialmente la strada per le vie burocratiche del Provveditorato...

Quando io sono turbato, o preoccupato, ansioso, triste, sconsolato...o semplicemente voglioso di stare in pace, vado in un posto magico...


dove il tempo pare essersi fermato...lì incontro una enorme quercia..che ha centinaia di anni...


Sono passate le guerre, i secoli, gli uomini, gli amori, gli odi...e lei è sempre lì, gigantesca...e confortante...sembra dirti... "Panta rhei os potamòs" (πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός) (Tutto scorre come un fiume)..."ma io resto qui...resto e conforto le anime che mi entrano dentro"...


Dal suo interno, la vita sembra subito migliore...e il coraggio torna...Forse, dal grembo materno, si ritrova quella pace interiore che permette di vivere e affrontare con ottimismo ogni evento della  nostra esistenza...


lì dentro ci si convince di essere felici...o, perlomeno, sereni...

Ho scoperto che la maggior parte
della gente è tanto felice quanto riesce 
a convincersi di esserlo...

                                                        Abraham Lincoln (1809 - 1865)



6 commenti:

  1. Vorrei essere felice, non cercare di esserlo.....
    Vorrei almeno ritrovare la serenità che avevo....
    Vorrei poter credere nuovamente negli affetti....
    Vorrei tornare a ridere per le piccole cose......
    Vorrei poter pensare e riuscire a sorridere......
    Vorrei avere anch'io ...la mia quercia...almeno quella! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei poterti aiutare !
      ....la quercia...sai dove trovarla, siediti e pensa intensamente ad un orso....!
      Parlagli di come e' bello essere felici....
      Parlagli di come e' bello essere sereni....
      Parlagli di come e' importante credere negli affetti....
      Parlagli di come e' bello ritornare a sorridere....
      Parlagli di come sono importanti le piccole cose....
      Parlagli di come e'fondamentale il pensare anche in maniera diversa....
      Parlagli........

      Elimina
  2. è bellissima l'ultima foto!complimenti al/la fotografo/a. ti consiglio di metterla come immagine del profilo su facebook. un bacio.

    RispondiElimina
  3. ahhh tutto questo mi piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romantica o curiosa ? Scherzo..! :)

      Elimina