Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 12 marzo 2012

Il nuovo buon giorno...


Buon giorno….

Ricomincia la settimana…MENO MALE! Casa, dolce Casa! Sono tornato, finalmente, tra gente amica…Ora mi tocca andare dai carabinieri e capire se devo fare di nuovo tutti i documenti (patente compresa) o aspettare che tornino i vecchi (continuando a sperarci).

Inutile ripetervi che a me interessa soltanto che tornino i miei "mattoncini" che erano contenuti nel portafoglio…

Tutti mi dicono che le cose "materiali", i simboli, non sono insostituibili…quello che è importante è il ricordo… gli affetti…Io, però, ad alcuni di quegli oggetti ero FERMAMENTE attaccato…e non so se riuscirò a farne a meno…

A tre giorni dal fattaccio continuo ancora a darmi dell'imbecille da solo…NON DOVEVO PRENDERE QUEL MEZZO…DOVEVO FARE ALTRE SCELTE…DOVEVO ACCORGERMI DI QUEI DUE BASTARDI...(e scusatemi se sono fin troppo gentile!)

Trascorrerà un po' di tempo e mi passerà…

Penso alla storia delle cose materiali…penso ai miei "mattoncini"…penso al fatto che questi sono, comunque, nel mio cuore, indipendentemente dai simboli che li rappresentano…e allora, come pensiero del giorno, vi posto la frase celeberrima del "Piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry (1900 - 1944):

Non si vede bene che con il cuore:
l'essenziale è invisibile agli occhi.

Buona giornata... 

6 commenti:

  1. Ho letto or ora della tua disavventura e mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato; comprendo la tua collera, in particolare per la perdita dei tuoi "mattoncini" (che t'auguro di cuore di ritrovare al più presto). Ma non devi assolutamente darti dell'imbecille. Barcellona, si sa,è una delle città più pericolose della Spagna per i turisti, ai quali pare molto facile "perdere" i bagagli solamente guardandosi in giro alla ricerca di un taxi. Se posso esserti in qualche modo utile in qualcosa... Betrax

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tantissimo della disavventura capitatale a Barcellona. Mi dispiace ancora di piu' per i suoi "mattoncini". Le sono vicino vicino con la stima che provo per lei e con l'affetto che in questi giorni, non proprio belli per me, e' stato capace di far nascere nel mio animo. Le sono molto grato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono stato utile, sono contento...per il resto sono io che ringrazio VOI per l'affetto che mi avete dimostrato! GRAZIE!

      Elimina
  3. Io non ho ancora capito che ci facevi col phon in bus... (sdrammatizzo) Ti sono vicino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, Tanto di CAPELLO per la tua battita...comunque....mi stavo PRO-ASCIUGANDO IL PORTAFOGLIO!!!!! Un abbraccio!

      Elimina