Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 21 marzo 2012

Buon giorno...

Buon giorno,

Ieri sera vi ho raccontato la mia esperienza incredibile vissuta sulla strada tra Murisengo e Casale Monferrato...con quelle centinaia di pecore che si sono messe LENTAMENTE in cammino...ma molto lentamente....con il cane da pastore, e relativo pastore, impegnati nel "dirigere" l'operazione di transumanza...



...gli automobilisti erano perplessi, anche perché quella enorme massa di pecore continuava a procedere, incurante dei mezzi di trasporto...e dei loro conducenti...


...Chiudeva la carovana un fuori strada che trainava un carretto...
...non vedevo bene...


...Mi sono avvicinato, proiettando la mia ombra sullo strano mezzo...


...E ho scoperto che dentro a quel carretto c'erano dei giovanissimi agnellini...


...Veramente carini...


...poi ho pensato che la Pasqua si avvicinava...ogni giorno di più...
Bastava fare "due più due" per capire che quei cuccioli di agnelli non sarebbero mai diventati grandi...

Allora il sorriso si è interrotto...

... La strada si è liberata dalle matasse di lana viventi...il carretto con gli agnellini ha preso un'altra via...

...Mi è allora tornata in mente la frase di Jonathan Swift (1667 - 1745):

Possa tu vivere tutti i giorni della tua vita...


Buona giornata....




8 commenti:

  1. E' il solito pastore,proveniente dal cuneese, che da più di quarant'anni viene sulle nostre colline durante l'inverno. Alcuni contadini non vogliono che le pecore passino sulle loro proprietà, quindi a volte devono transitare per forza su alcuni tratti di strada asfaltata. Di solito dietro c' è un pastore che con una ramazza pulisce la strada perchè sono già stati multati. Comunque sia,anche da adulti,ci si incanta sempre nel vedere un gregge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela per le preziose informazioni... Oggi ho imparato una cosa nuova!

      Elimina
  2. Se non ricordo male nei "viaggi di Gulliver" diceva anche:
    "La vita e' una lunga strada che porta dall'ignoranza verso la saggezza.
    La saggezza non si compra,e' una cosa che va imparata non con il cervello ma con il cuore"
    Se non impariamo ad aprire il nostro cuore, se non impariamo a perdonare, se non vogliamo cercare di capire gli altri, difficilmente riusciremo a vivere tutti i giorni della nostra vita.
    Quanti "se" professore....!!

    RispondiElimina
  3. poverini,mi dispiace molto,ma quindi che si fa? diventiamo vegetariani o c'è un'altra soluzione? io propongo il cannibalismo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ha scritto il precedente Anonimo, la saggezza non si compra.Lei forse non ha neppure la capacita',pertanto l'unica soluzione ed il consiglio e' quella di autocommiserarsi. Grazie.

      Elimina
    2. La storia degli agnellini vedo che prende una brutta china. Ognuno e' libero di pensarla come crede. Personalmente non mangerei un agnello se lo avessi visto uccidere.

      Elimina
  4. Scusate se mi intrometto, ma non ho capito il motivo del contendere. Chi ce l'ha con chi?

    RispondiElimina
  5. Da riflessioni su questo tema si può veramente arrivare al vegetarianesimo.....garantisco per esperienza.

    RispondiElimina