Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 5 marzo 2012

Buon pomeriggio...con sentimento...

Buon pomeriggio a tutte e a tutti,

Oggi ho voglia di regalarvi un altro brano dal mio Musical IELUI, andato in scena per la prima volta  il 24 novembre 2004... Proprio in quella sera Maurilio Fossati ha scattato centinaia di bellissime fotografie che io, ogni tanto, "accompagno" alla mia musica...

Che nostalgia...che bei momenti...

Oggi vi regalo il brano "Io appartengo a te", un inno all'amore eterno, al sentimento imperituro che ogni fidanzata/o dovrebbe giurarsi per sempre. I due protagonisti erano così lontani...ma così vicini, così diversi, ma così uguali...al punto da sentire di appartenersi reciprocamente...

Voglio dedicare a tutte voi e a tutti voi che vi sentite di appartenere, anima e corpo, alla propria metà...o meta del proprio esistere...

Nel video fotografico ascolterete i due interpreti originali del Musical: Marco Benzi, protagonista maschile nei panni di "Lui", e Cinzia Debernardi, che si è straordinariamente calata nei panni di "Lei"...

Allego, come sono solito fare, il testo:


Io appartengo a te

Dal Musical Ielui

Testi e Musiche di Enrico Pesce

INTRO


LUI

Son sicuro che

tu appartenga a me

tanto che penso che

tu sia nata per me.


LEI
Son sicuro che
Sono
io appartenga a te
certa
tanto che penso che
che noi
siamo un'unica anima.
siamo un'unica anima.


Son sicuro che
Vedo te nel cielo
tu appartenga a me
sento te nell'aria
tanto che penso che
tanto che penso che
mi hai rubato l'anima.
mi hai rubato l'anima.


CORO

Un amore candido

come nelle favole,

sentimento splendido,

cielo senza nuvole.



È una  storia travolgente, 

mai fu scritta e mai fu letta,

non succede a molta gente

meglio di Romeo e Giulietta.


LUI E LEI
Sentimento indomito,
Son sicuro/a che
puoi provare i brividi,
tu appartenga a me
ti riduce attonito
tanto che penso che
ma non lascia i lividi.
tu sia nata/o per me




Come i due si adorano

non l'abbiamo visto mai,

l'anima colorano

anche se tu non lo vuoi.



LUI
LEI
Sono
Son sicura che
certo
io appartenga a te
che noi
tanto che penso che 
siamo un'unica anima.
siamo un'unica anima.


Guardami nel cielo
Son sicura che
sentimi nell'aria
io sia uguale a te 
solamente così
tanto che penso che
sarai tutto per me.
sarai tutto per  me.


Io appartengo a te, 
Tu appartieni a me,
tu appartieni a me,
io appartengo a te,
sempre insieme saremo,
sempre insieme saremo,
dolce amor.
dolce amor.


Concludo proponendo anche la versione proposta dallo stesso interprete e la giovanissima e talentuosissima cantante Sabina Ganora, nello spettacolo scritto da me, intitolato "Tersa età", prodotto dall'AUSER, realizzato dal sottoscritto con i miei studenti dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo" di Casale Monferrato, andato in scena nel 2010 e nel 2011... In quell'occasione ho preso in prestito da me stesso questa song, eseguita con il solo pianoforte, i solisti e il coro. 

A questo brano sono veramente legato...oggi come non mai...



2 commenti:

  1. Che emozione ascoltare questo brano e queste voci.....specialmente quando l'altra parte della tua anima....sai di averla trovata.....

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Enrico, riascoltare queste note ..... che brividi .... e quante emozioni che tornano dentro!!!!!! Sei un grande!!!!! ciaooooo

    RispondiElimina