Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 29 gennaio 2017

29/01/2017... Domenica mattina... Quella sana emorragia...

Buon giorno...


Eccomi qui...di domenica mattina...il giorno del riposo...
Oggi, però, non lo è per me...
Oggi è il giorno in cui mi recherò all'ospedale della mia città e farò la mia donazione trimestrale di sangue...
Come, signora?
Perché lo faccio?
Perché la cosa mi fa stare bene...mi fa sentire utile...
Quando sono sul lettino della sala prelievi con un ago da maglia (più o meno le dimensioni sono quelle) ficcato nella mia vena mi sento in pace con me stesso...sento che sto facendo qualcosa di utile...
Dovrebbero farlo tutte/i, compatibilmente con il personale stato di salute...
E' anche un modo intelligente di controllare con frequenza il proprio sangue...soprattutto arrivate/i a una certa età!
Credo che presto mi attrezzerò per donare anche il plasma...operazione piuttosto complessa che, fra le altre cose, non si può fare la domenica...
Perché vado di domenica?
Beh...per non perdere giorni utili della settimana...
Sì, lo so signora che nei giorni feriali avrei diritto all'astensione dal lavoro per 24 ore...ma...vede...io non lo faccio mica per quello! 
Pensi che ci sono persone che donano la domenica e si fanno fare il giorno di riposo dal lavoro il mercoledì...
A me non serve il permesso... Stare un giorno lontano dalle mie allieve e dai miei allievi per me è una sofferenza...non un premio...
Quindi...ben venga la donazione di domenica...oltretutto io non sono così indebolito dai 450 CC in meno di sangue nel mio organismo...appena un decimo del mio "patrimonio" ematico...
E poi, signora, guardi...sulla mia strada incontro così tante persone che mi succhiano sangue ed energia per cose stupide...tutti i giorni! Almeno il prelievo di questa mattina ha un senso...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento