Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 6 gennaio 2017

06/01/2016... Venerdì mattina... La scopa della Befana...

Buon giorno...

...e buona Epifania...

Oggi mi sento così...


E come dovrei sentirmi in un giorno come questo?
E' l'Epifania...festa importante...soprattutto dal punto liturgico...
...ma festa triste...sotto l'aspetto pagano...ludico e godereccio...
"L'Epifania tutte le feste le porta via"...
Così recita un vecchio proverbio che si perde nella notte dei tempi...e dei templi...
Già...con oggi si dichiarano finiti i bagordi, gli ozi e gli zii... Basta parenti a casa...
Basta pranzi e cenoni...
Da domani si torna alla normalità...in una serie interminabile di giorni tutti uguali...corti...con poca luce...inanellati in un mese di gennaio che sembrerà non finire mai...
Gennaio...davvero un mese freddo e fermo...
Va bene che quest'anno ci troviamo in una coda di festa... Domani è pur sempre sabato... Dopodomani sarà inesorabilmente domenica!
E allora l'amaro della fine diventa un po' più tiepido...come il sole di mezzogiorno di queste giornate comunque fredde...
Ve la immaginate la Befana...a girare per il cielo profondo e stellato pervaso da un freddo al limite della sopravvivenza di denti stretti eppure battenti...
E come dovrei sentirmi in un giorno come questo?
Avrei potuto immaginarmi come un re magio...ma, considerato il clima di disarmo di quest'ultima giornata di festa, mi sarei meglio come un re mogio... Lungi da me l'idea di rattristarvi... Avrei potuto immaginarmi dunque un re magico... Ma, in realtà, di magico non ho proprio nulla...almeno in questa giornata...
Avrei potuto vedermi come un cammello...ma per le gobbe c'è tempo...aspettiamo che passi ancora qualche anno...
Avrei potuto, forse, vedermi come la stella? No...non mi sento per nulla una stella...tanto meno mi sento una stella cometa... Al massimo, oggi come oggi, potrei fare la stella cadente...o...decadente...
La calza! Sì...forse la calza potevo interpretarla bene... Oltretutto in questo periodo ha preso piede...eccome!
Però...mah...non so...
Di fare la Befana non se ne parla... Ho già vestito i panni di Babbo Natale la notte di Natale...non mi va proprio l'idea di indossare anche quelli della simpatica vecchina... A proposito...l'avevate visto, no, il video che ho realizzato la notte di Natale? Se la risposta è "no" potrete sempre cliccare qui, sì...proprio qui dove state leggendo...dove le parole cambiano colore... CLICCATE!
Bene...ora che siete entrate/i ancora un attimo nel clima natalizio potete andare avanti a leggere...
Insomma...per questa mattina ho deciso di vestire il mio EmotiFish con le sembianze della scopa della Befana...
In fondo è importante...serve a portare la vecchietta da un posto all'altro del mondo... Ha imparato a volare prima di tutti i mezzi moderni...
Riesce a vedere il mondo da un'altra prospettiva...
All'occasione potrebbe anche tenere pulita la casa o le strade...ma...per oggi no...per oggi volerà...sarà l'unica azione che avrà modo di compiere...e sarà un po' come andare in un'altra dimensione...
Ci credete?
O siete illuministicamente scettiche/scettici?
Ognuna/o è libera/o di pensare quello che vuole e crede...Ognuna/o è libera/o di volare o stare saldamente ancorata/o sul suolo di questa terra pesante...
Io, per oggi, ho deciso di volare...e non è detto che non continui a farlo anche domani...
...e dopo...
                  ...e dopo...
                                    ...e dopo...    
                                                      ...e dopo...
                                                                        ...e dopo...
                                                                                          ...e dopo... 

Buona giornata...
                                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento