Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 24 gennaio 2017

24/01/2017... Martedì mattina... NaPasqua!

Buon giorno...

Che dire? 
Dovrei forse augurarvi buona Pasqua? 
O ancora Buon Natale? 
O una via di mezzo?
Beh...intanto vi saluto con questo emotiFish ibrido, una via di mezzo tra un uovo di Pasqua e un Babbo Natale fuori tempo massimo...



Perché scrivo queste cose e disegno tutto ciò?
Beh...è semplice...
Oggi è il 24 gennaio...solamente un mese fa era la vigilia di Natale... E' ben vero che sembra passato un secolo...è altrettanto vero, però, che ancora oggi mi compro, in saldo, gli ultimi pandori della mia marca preferita... Non te li tirano neppure ancora dietro...hanno ancora il loro prezzo...e meno male che non te li tirano dietro...perché, già un po' "stagionati", finirebbero per romperti la testa!
Il fatto però è un altro... Se è vero che un mese fa era Natale è altrettanto vero che mancano ancora circa tre mesi all'arrivo della Pasqua...
Ecco allora il punto... 
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché il 24 gennaio, nei supermercati fanno già bella mostra di sé le uova di Pasqua?
Come non ci crede, SIGNORA!? Vuole per caso dirmi che sono un racconta frottole?
Ecco la prova!


Cioè...
...e mentre me lo chiedo lo domando a voi, possono coesistere panettoni e uova pasquali negli stessi scaffali, nello stesso periodo?
Ogni anno, verso il 1 novembre, vedo i celeberrimi dolci natalizi dividersi gli spazi più pregiati dei grandi supermercati con le zucche di Halloween e i ceri con i vari santini... Però, in questo caso, l'anticipo è di solo mese e mezzo!
Oggi, al 24 gennaio (la fotografia in realtà l'ho scattata il 20 gennaio), le uova di Pasqua sono già ben sistemate all'ingresso del supermercato mentre tutte/i noi abbiamo ancora in bocca il dolce sapore dei panettoni, dei pandori e di ogni altra leccornia natalizia... Queste uova mi fanno, come posso dire, una certa impressione! Pasqua quest'anno sarà il 16 aprile... ED E' ANCORA LONTANO PERSINO CARNEVALE!!!!!
Eh...beh...questa è la forza del consumismo che ci consuma ogni velleità di goderci il nostro presente...
Il tempo corre già così veloce da solo che non sento proprio il bisogno che altri mi scaraventino avanti al mio esistere nel qui e ora con manovre biecamente commerciali...
Cosa dice, SIGNORA? Più che l'uovo di Pasqua quello che scrivo è l'uovo di Colombo?
Scusi, signora, intende l'uovo di colombo o di colomba?
E comunque...signora cara...non vada a cercare il pelo nell'uovo...qualunque esso sia...

Buona giornata...
...e buon Na...
...cioè 
...buona Pa...
...cioè...
...volevo dire...
...buon NaPasqua!



Nessun commento:

Posta un commento