Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 13 gennaio 2017

13/01/2017... Venerdì mattina... Il gelo in una stanza...

Buon giorno...



Eh...beh...
Anzi...
Eh...BRRRRRRR!!!!!!
Ma sì...SIGNORA...lo so che qualche giorno fa faceva più freddo... Dalle mie parti siamo arrivati anche a -8 alle nove del mattino...o erano  -9 alle otto del mattino?
Va beh...son dettagli...
Il fatto è signora che...
Come, signora? 
Chi è il drogato?! Non capisco...
Lei mi dice che sono io ad aver scritto poco fa di un drogato...ma QUANDO?!
Ah!!!! Ora ho capito...
No, guardi, SIGNORA...quando ho scritto "il fatto è..." alludevo a un fatto teorico...a una situazione...non a un "fatto"...nel senso di drogato...e questo è un dato di fatto!
Ecco...ho fatto casino! Lo sapevo!!!!
La signora mi confonde sempre le idee...che sono già poche e sparpagliate nei meandri del mio fragile cervellino!
Stavo dicendo...il fatto è, signora, che, quando eravamo a -8, -9. -10, c'era il clima asciutto... Sembrava di essere in Russia... Il freddo era pungente ma non c'era umidità...quindi si sopportava più che bene...
Dopo le recenti nevicate, esigue peraltro, quel poco di poltiglia biancastra rimasta è stata sufficiente a farcire la nostra aria con una tonnellata di umidità... Ecco spiegato perché oggi la temperatura, un po' più "umana", ci sembra molto più fredda dei giorni scorsi e ci entra nelle ossa!
Pensi poi, signora, che ieri, in accademia, a Savona, per uno scherzo del destino (certamente avverso), il riscaldamento della bellissima e moderna struttura ligure, è andato in blocco... Per un po' la temperatura registrata nelle aule è stata di 7,5 gradi! Ci siamo aggiustati con qualche stufa elettrica...ma, in verità, ci siamo stufati presto di quella situazione al limite delle possibilità umane...e ittiche... Ecco che il vostro pesce, ieri, è diventato peggio di quelle mazzancolle argentine che spesso si acquistano al reparto surgelati dei supermercati!
Ho cantato per tutto il pomeriggio "il gelo in una stanza"...e il gesto oltremodo scaramantico è certamente servito a far ripartire la caldaia... Probabilmente era vecchiotta e sarà stata sicuramente vittima di una caldana...
Ho chiesto di poter avere dei bruciatori nuovi... Mi hanno portato un allevatore che voleva dar fuoco ai suoi capi di bestiame... AHHHHH! Che BESTIALITA'!!!! Io sono VEGETARIANO! Meglio surgelare vicino al pianoforte piuttosto che far fuori quei poveri animali...
Certo ieri pomeriggio la Musica che è uscita dalle mani, e dal cuore, delle mie allieve e dei miei allievi liguri è risultata un po' freddina... Neppure FREDDIE MERCURY avrebbe saputo fare di meglio... Roba da far danzare anche  FRED ASTAIRE! Di certo non Roberto Bolle che, come dice il suo cognome, è sempre CALDO!
Va beh...abbiate pazienza se ho iniziato la giornata tediandovi con questa storia che vi avrà gelato il sangue nelle vene... Scusatemi, se potete, e, per favore...perdonate le mie freddure mattutine!

Buona CALDISSIMA giornata!




1 commento:

  1. Sig. Pesce, per non ghiacciare consiglierei uno spesso strato di sale, poi (dulcis in Findus) direttamente in forno col contorno di........ "a scelta"! ;-)

    RispondiElimina