Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 gennaio 2017

04/01/2017... Mercoledì mattina... Colpo di...coda...

Buon giorno...


Ieri, dopo aver speso un buon numero di ore a ordinare la mia casa (ne aveva davvero bisogno e non posso dire di aver finito...purtroppo), sul finire della mattina, preso dal sacro fuoco dell'ordine, ho deciso di visitare il mio parrucchiere...giusto per sondargli il polso...e prendere un (eventuale) appuntamento...
Quando una persona decide di fare ordine lo fa sul serio... Così  ho fatto io... Così come a casa non mi sono limitato al macro riordino ma sono andato a fondo, classificando ogni tipo di foglio (come sapete sono piuttosto ossessivo), così ho pensato di fare con la mia testa...
Sono sceso in città e, armato delle più buone intenzioni, sono andato all'atelier del mio coiffeur (meno male che scrivo e non parlo perché, altrimenti, avreste sentito la mia pessima pronuncia francese)...
Che ci crediate o no, questo è quello che ho trovato sulla porta d'ingresso...


L'ho interpretato come un segno!
Non è ancora il tempo del taglio dei miei adorati capelli...
L'esecuzione è rinviata almeno sino al 9 gennaio...
Quel giorno inizierò di nuovo a lavorare tutto il giorno...quindi sarà un'impresa riuscire nel mi proposito di inizio anno...
Dovrò organizzarmi...
Ad ogni modo...visto che sono in fase di riordino, oggi ho immaginato di legare i capelli, giusto per tenerli un po' più a bada...
Come sempre il disegno non è molto verosimile...tuttavia...dovrete accontentarvi...come sempre...
Come, signora?
Lei mi dice che io ho la coda di paglia?!
Ma no, assolutamente...
Guardi...quelli di questi primi giorni dell'anno sono gli ultimi colpi di coda di un inguaribile hippy...o, se preferisce, un indomabile fricchettone...
Sì...lo so, SIGNORA...che non ho più l'età per tenere i capelli in quella maniera anticonformista...
D'altra parte...sono quasi sempre stato così... Pensi, signora, che, nella mia vita ormai abbastanza lunga, ho fatto anche dieci anni il politico... Sono stato per anni presidente del Consiglio Comunale della mia città, membro del consiglio di amministrazione del consorzio rifiuti del mio territorio, sono stato anni consigliere comunale, presidente della Commissione Cultura, responsabile delle attività musicali del comune...e, sempre, con i capelli lunghissimi... E...sa cosa le dico, cara bisbeticona? Che ho svolto i miei compiti sempre con precisione e puntualità...a detta dei miei colleghi di maggioranza e di minoranza...
Quindi...il taglio dei capelli non riguarda un'azione conformista ma un'esigenza pratica e di tranquillità emotiva...se considera che, con quei nodi, rischio di perdere più capelli del normale a ogni pettinata e io vivo, da quando ho l'età della ragione, nel timore di diventare calvo...

Buonissima giornata...

Nessun commento:

Posta un commento