Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 27 gennaio 2017

27/01/2017... Venerdì mattina... Ognuno di noi è un e(r)ro(r)e!

Buon giorno...



Come vi sentite?
Sì...dico proprio a tutte/i voi che mi state leggendo in questo momento...
Come, signora? Non ha capito la domanda?
Ho semplicemente chiesto: come vi sentite?
No, signora, non ho chiesto se ci sentite?!
Ad ogni modo...credo che lei non senta molto bene...considerando le sue risposte...
Io intendevo chiedere a tutte/i voi lo stato del vostro stato d'animo...e scusate la ripetizione...
Voglio dire...
Nel corso dei giorni che corrono voi vi sentite più eroi o errori?
Non c'è poi così tanta differenza... In fondo, tra un termine e l'altro, ci sono solamente due "R" in più o in meno...e meno male che scrivo perché altrimenti, con la mia erre moscia sarei già soffocato!
A voi cosa succede? Vi svegliate un giorno e vi sentite eroi ed eroine...e il giorno dopo vi considerate il più grande errore dell'umanità?
O vi sentite sempre eroi/eroine? 
O vi sentite sempre errori?
Oppure vivete costantemente ancorate/i a una media mediocre, fatta di vita senza sbalzi, senza rimbalzi né scossoni?
Meglio una vita che (s)corre su una rotaia in pianura o un'esistenza condotta continuamente sulle montagne russe delle vostre emozioni? 
Io credo che uno non possa scegliere di sentirsi un eroe o un errore...credo, invece, sia più facile essere l'uno e/o l'altro...consapevolmente...
Scegliere di vivere da giusti in mezzo a tante ingiustizie significa già decidere di essere eroi... Al contrario, vivere consapevolmente dalla parte del torto e dell'ingiustizia porta molto spesso a trasformarsi in errore!
Poi ci sono le variabili della nostra vita...che ci portano ad abbandonare temporaneamente le due "R" di troppo o a riprenderle...
Che discorso difficile alle sei del mattino!
Penso a uno dei vigili del fuoco che hanno lavorato giorni e notti, al limite di ogni più ottimistica possibilità umana, per cercare di strappare a un gelido destino le vittime dell'hotel Rigopiano... L'uomo, con una calma serafica, ha detto a un intervistatore della Tv le seguenti parole: "non sono un eroe, gli eroi esistono solamente nei fumetti. Io sono un professionista del soccorso e faccio solamente il mio dovere".
Saggia risposta di un uomo saggio...
Va beh...parto senza sapere quante "R" incontrerò nella mia giornata... Non importa... Quello che conta  è sapere che dentro ognuno di noi alberga, sempre e comunque, la possibilità di essere, o di sperare di essere, ogni giorno...migliori...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento