Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 22 gennaio 2017

22/01/2016... Domenica mattina... Metafisico metà psichico...

Buon giorno...


Eccolo qui...l'ennesimo emotiFish...
Oggi è domenica...bene...un giorno un po' più leggero...
Mi sembrava carino riproporre un mio autoritratto che si rifacesse ai grandi geni dell'arte figurativa...
Questa mattina mi va di buttarla sulla metafisica...
Come, signora?!
Ma no...non si chiama metafisica perché disegna i volti a metà...non dica castronerie!
Come tutte/i sanno, la metafisica è una corrente sia filosofica che pittorica... Io ho scelto questa seconda strada e mi sono rivolto a Giorgio de Chirico...
Ma no, SIGNORA! Non gli ho fatto una telefonata... Il nostro è morto nel 1978...
Intendevo dire che mi sono ispirato a lui per creare il mio ultimo emotiFish,  quello che ha potuto contemplare in tutta la sua ovale bellezza all'inizio di questo POST!
Come, signora?
Ah...e questo mi spiace molto...
Lei, dunque, dice che questo mio ultimo "capolavoro" le ricorda più una maschera africana che un quadro di de Chirico...
In realtà le maschere africane, pensi un po', hanno ispirato Picasso, quindi il cubismo, ma anche il fauvismo e l'espressionismo...tuttavia io mi riferivo proprio a de Chirico per...
Come, scusi?!
Ah...dice che mi sono riferito proprio male!
Prendo atto e accuso il colpo...e anche lei di essere troppo severa con me... 
A me, però, non pareva così brutto il mio emotiFish...
Va beh...avrò a disposizione l'intera giornata per elaborare il lutto relativo alla sua disapprovazione...
Lei, però, sappia che è sempre più bisbetica oltre che...
...lasciamo stare...
Buona domenica a tutte/i...

Nessun commento:

Posta un commento