Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 18 gennaio 2017

18/01/2017... Mercoledì mattino... A mo' di Modì

Buon giorno...




Dopo la parentesi del "pesce rosso in movimento" (e che movimento!) torno ai miei punti fermi...ai miei emotiFish statici ed estatici...
L'altro ieri mi ero raffigurato alla maniera cubista (ah ah ah ah ah...rido da solo!)... In realtà quella di lunedì non era nient'altro che una risposta a me stesso... Il giorno prima mi ero rappresentato nella inconfondibile postura da "Urlo di Munch"... Ah ah ah ah ah...rido di nuovo da solo! Certo che sono ben sfacciato a voler tentare di imitare i più grandi protagonisti delle arti figurative!
Sapete cosa faccio questa mattina, in tutta risposta alla signora che mi sta alitando alle spalle parole di acido rimprovero a tale proposito?
Dunque, sapete cosa faccio questa mattina? 
Mi ritraggo a mo' di Modì!
Ma no, signora, questa non è una vera e proprio allitterazione! Semmai è una contrazione... Significa "alla maniera di Modigliani"...
Perché, allora, non l'ho scritto per esteso?
SIGNORA MIA...saranno un po' fatti miei! E non mi dica che il mio "capolavoro" non assomiglia ai ritratti del grande livornese...lo so da solo!
Oh, ma che cara...mi sta dicendo che il mio schizzo (o schifo) le ricorda lontanamente il ritratto che Modigliani fece all'amico Léopold  Zborowsky? Sì, ma quale? Ah, quello del 1918? Ma lei è davvero troppo gentile!
Ecco...appunto...mi sembrava troppo gentile! Ha voluto subito puntualizzare che il mio schizzo le ricorda il foglio in cui venne avviluppata la preziosa opera di Modì il giorno che uscì dal suo atelier...
Va beh...per un secondo mi sono illuso che mi volesse un po' di bene...
Ad ogni modo...anche senza essere Modigliani mi diverto a fare opere a mo' di modì, senza i modi dei modà e non seguendo una moda proprio moderna che mi porti a  disegnare madonne smodatamente madornali...

E con questo passo e chiudo (spero non il BLOG!)

Buonissima giornata a tutte/i...


          

Nessun commento:

Posta un commento