Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 6 gennaio 2012

Beh, fana?!



C'è un'antica filastrocca
che è assai bella e non si tocca,
ci racconta di una vecchia
certamente molto racchia

Il suo inizio è conosciuto
dal bambino e dal canuto
"la befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte".

Poi continua, lo sapete,
e più volte si ripete.
Io da sempre mi domando
la Befana, viene, quando?

La risposta è presto data:
Quando mai lei se n'è andata?
Io la incontro tutti i giorni,
dove abito e dintorni.

Forse è lei, già si  avvicina
No, è soltanto la vicina.
E non dico una pazzia
se la scambio per mia zia!

la intravedo giù al mercato
nei negozi, al consolato,
molte in chiesa, per le strade
e qualcuna, a volte, cade.

Già mi sento circondato,
quasi sono disperato,
la città mi sembra invasa,
ho deciso, fuggo a casa.

Giusto in tempo, chiudo l'uscio
mi rintano nel mio guscio.
Ma, che noia, cosa faccio?
Io mi sento un poveraccio!

Sul divano, non so quando,
c'era un bel telecomando.
Lo individuo, schiaccio un tasto
vedo un film e salto il pasto!

Ma, con sommo raccapriccio
nessun film, che grande impiccio,
Nessun bel lungometraggio
ma befane ad ampio raggio!

Quante sono, che impressione
dentro la televisione!
Si spaventano i bambini
con la Levi Montalcini

Un sussulto il cuor mi fa
quando vedo la Carrà
ha sul naso una verruca,
ma ancor balla il tuca tuca.

Pur con complici sorrisi
fa impressione Virna Lisi
più non tiene gli occhi aperti
la befana Orietta Berti

Con dei seni molto molli
vedo pure Ombretta Colli
ma di tutti la regina
è la sexy Cicciolina.

Onorevole befana
ma pur sempre una p...
Di chi son quegli occhi belli?
Forse son della Sandrelli?

Tempo addietro molto bella,
ma cadente è ormai la stella!
Sono affranto, sono avvinto,
alla fine son convinto.

Spengo tutto vado a letto,
a dormir forse mi metto...
ma nel mezzo di un bel sogno
l'impellenza di un bisogno

mi ridesta presto sveglio
corro in bagno, forse è meglio
faccio in fretta, non resisto,
la befana non ho visto!

Mi ci scontro, che gran botto,
me la sono fatta sotto...
grido, aiuto, POLIZIA...
zitto, vedi, son TUA ZIA!

Dedicata a mia zia CLOTILDE!!!!!!! 





2 commenti:

  1. Ho un figlio di nove anni, per compito,deve trovare e trascrivere per Lunedì una filastrocca sulle feste di questi giorni.
    Sarei mooolto tentato da questa.
    Farò bene??
    Non vorrei trovarmi Lunedì pomeriggio i servizi sociali a casa che mi privano della paternità....

    RispondiElimina
  2. Che dire? Io, di certo, le do tutte le autorizzazioni del caso!!!!!! Al limite c'è anche quella natalizia pubblicata nella mattinata del 24 dicembre! C'è il rischio che mi becchi io un bel TSO!!!!!! A me il rischio, comunque, piace!

    RispondiElimina