Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 7 gennaio 2012

Passate le feste...

L'Epifania tutte le feste se le porta via...

nessuna tristezza...si può sempre festeggiare i Santi del calendario...

Questa mattina, prestissimo, zia Clotilde mi sveglia tutta fiera e mi mostra il calendario 2012 di FRATE INDOVINO...peraltro avrei dovuto indicarlo come l'almanacco dei chiromanti nel post dedicato all'oroscopo...
Zia Clotilde, fragorosamente, mi sveglia con le seguenti parole: "I Santi...quanti, quanti...tanti...tanti..."

"Ok zia, possiamo fare più tardi? sono le cinque e mezza!" (Ma, come si sa, gli anziani dormono poco... quando zia Clotilde si fissa NON C'E' SANTO CHE TENGA!)

Nulla da fare, abbiamo passato in rassegna tutti i Santi del calendario...da Maria madre di Dio, del primo gennaio, a San Silvestro, del 31 dicembre. 
Si scoprono cose interessanti a passare in rassegna i santi dell'anno, soprattutto alle 5 e 30 del mattino...

Per esempio, lo sapete chi è il san protettore degli allevatori di polli? SAN PIO! E il protettore degli autisti? SAN GUIDO (che, tra l'altro, è il Santo patrono della mia città).  E quello protettore dei bevitori? SAN BITTER (Ma anche SAN GIOVESE, però questa non è mia, quindi NON VALE!). Coloro che tracannano la birra hanno un debole per SANTA (BIRRA) CHIARA! I bevitori di acqua, invece, si affidano prevalentemente a SANT'ANNA! I mangiatori di pasta si votano a SANTA AGNESE! I mangiatori di patatine a SAN CARLO (MAI DIRE PAI).


Ho scoperto, poi, che ci sono alcuni Santi con il nome molto simile.
Per esempio il protettore dei malati ai polmoni si chiama SAN ATORIO
La santa protettrice degli evasori fiscali e dei costruttori abusivi si chiama SAN ATORIA...
Un altro santo che spesso si confonde con questi due è il protettore dei defecatori è SAN ITARIO...


Tanti sono i santi...troppi...non mi ricordo neppure quelli che ho letto questa mattina...Ah, ecco, si...rammento che abbiamo letto anche il nome del santo protettore dell'omosessuale  rivoluzionario francese: SAN CULOTTO!
Poi c'era, ora mi sovviene alla mente, il santo duplice, protettore degli allevatori di bestiame e dei giornalisti: SAN TORO...
E altri due omogloghi o, meglio, omofoni: Il santo protettore dei forzuti: SAN SONE e quello dei multati: SAN ZIONE (protettore anche dei vecchi zii, ma, in questo caso, serve la zeta dolce).
Per in cantanti c'è SAN REMO e anche SAN-AGOLA...Per i carmelitani scalzi SAN DALO, per i politici SAN TANCHE' (ma mi sa che ha più santi in paradiso LEI), per i russi SAN PIETROBURGO per chi soffre di male ai piedi SAN CALLISTO,  per i produttori di prosciutto SAN DANIELE,  per i calciatori (soprattutto per quelli del MILAN) SAN SIRO...poi, ancora..sssttttt...mia zia si è addormentata..si vede che S'AN-NOIAVA....o è merito della mia santa protettrice: SAN VALERIA-NA?




A dopo....

Nessun commento:

Posta un commento