Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 9 gennaio 2012

Vacanze finite...TUTTI A SCUOLA!!!!!!

Oggi, ahimè, si torna a scuola
i bidelli fan la hola
io non dico una parola
mentre l'auto in strada vola.

Le vacanze son finite,
son volate, son sparite,
voi ragazzi un po' patite,
ma dei professor che dite?

Che credete, che il docente
fuor da scuola non sia niente?
L'aula certo è un bell'ambiente
ma la casa è più accogliente!

Or di nuovo spiegazioni,
voti ed interrogazioni
ed ancora più riunioni...
che rottura di maroni...

Mi domando, la Gelmini,
con la sua riforma mini,
non poteva a noi tapini
abolire gli scrutini!

Il ministro è andato in fumo,
al suo posto c'è Profumo
salverà di noi qualcuno
o non resterà nessuno?

E così ogni mattina,
ci si sveglia, si cammina
si consuma la benzina
del docente la rovina!

Lo stipendio ben bloccato
l'autostrada ha rincarato,
il docente sfortunato
dice: come son trattato?

Poi arriva tra gli alunni
pari ad Attila e i suoi Unni
spera indenne, senza danni,
di spiegare senza affanni.

"Drin", gli dice il campanello,
glielo spiega anche il bidello,
tra un buon giorno, un questo e quello,
è finito il ritornello.

La lezione già è finita
la platea tutta è sparita
caro prof pur se in salita
è pur sempre la tua vita....

4 commenti:

  1. Anch' io oggi riprendo ad andare a lavorare anzi ad andare a scuola, chissà se i miei alunni ricordano ancora le tabelline! Comunque la poesia è bellissima e molto attuale.

    RispondiElimina
  2. Bella davvero...Stai diventando anche un poeta!
    Buona ripresa! =)

    RispondiElimina
  3. Pollice recto anche per questa Sua creazione.
    Grazie Prof.
    Gabriele

    RispondiElimina
  4. RISPOSTA MULTIPLA!

    Scusate il ritardo.Ho lavorato tutto il dì!
    ANGELA: buona ripresa, buon lavoro....
    ANONIMA/O: grazie, molto gentile....
    GABRIELE: Grazie a Lei per le consuete parole gentili!

    RispondiElimina