Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 29 settembre 2013

29/09/2013 Domenica pomeriggio... Il PIANINO DI TARRAGONA... AL LABIRINTO di Casale Monferrato...

Buon pomeriggio...


Oggi, domenica, sospendo la rassegna delle Location dei miei prossimi concerti per pubblicare un video, nuovo, del mio brano, vecchio..."Il pianino di Tarragona"...
Qualcuno saprà già la sua storia...comunque...ora ve la riassumo...


Ero a Tarragona per lavoro... Passeggiando ho visto in una vetrina un pianino giocattolo rosa.. Mi sono detto: "se, quando ho il tempo libero, il negozio è ancora aperto lo compro"...
E' andata così... La "tienda" era aperta e ho acquistato il pianino rosa... Appena arrivato a casa gli ho dedicato un pezzo: "Il pianino di Tarragona", appunto... Questo, insieme a "Four A.M" e ad "Amore di Sale", è stato incastonato in una trilogia intitolata "Trittico esistenziale"...


Il video che vi propongo oggi è una realizzazione del mio grande amico, e altrettanto grande artista, Ivano A. Antonazzo... Sarà sua la copertina del mio prossimo CD di cui, molto probabilmente, vi parlerò domani pomeriggio...
Era il 20 aprile di quest'anno...a Casale Monferrato, in quella bellissima libreria che si chiama "Il Labirinto"... Ho tenuto due concerti in quella bella Location quel giorno... Uno alle 17:30, in occasione dell'inaugurazione della mostra di Ivano, l'altro alle 21:00... A dire la verità avevo tenuto anche un concerto al mattino, all'Auditorium San Filippo di Casale, in occasione della visita di Don Luigi Ciotti per i festeggiamenti del 150° anniversario del "Lanza"...
Libero dallo stress dell'inaugurazione del Vernissage, Ivano si è aggirato per la libreria con la sua fotocamera e ha fatto alcune riprese... Una riguardava il pianino di Tarragona... Potete vedere Ivano nella fotografia qui sotto mentre sta proprio girando il video in questione...


La cosa molto carina di questo video consiste nel fatto che è ripreso da un altro punto di vista...quello del pianista... La ripresa, infatti, è effettuata al di là del pianoforte in direzione del pubblico e non, come quasi sempre accade, al contrario...


Da vedere...


Buona visione...

UN ANNO DI BLOG
29 Settembre 2012




A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento