Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 settembre 2013

04/09/2013 Mercoledì mattino... IMMAGINANDO...

Buon giorno...


Torna la rubrica IMMAGINANDO...e, soprattutto, torna lui, Steve McCurry...grande fotoreporter della vita che ha insegnato a tutti noi a guardare quello che ci passa a fianco, davanti e dietro con occhi diversi...

La fotografia che vi propongo oggi è sua...ancora una volta catturata dal mio iPhone alla fine di dicembre 2012 alla mostra a lui dedicata a palazzo ducale, a Genova...

Ecco la fotografia che vi propongo...


Cosa ne pensate?
Non voglio esprimermi troppo questa mattina... Perché oggi è il giorno dell'immaginazione... La vostra... 
Voi, come ogni volta, dovete ricevere da questa fotografia uno "schiaffo"...o una "carezza"... Dipende dalla vostra sensibilità... Non c'è un solo modo di vedere le cose e le situazioni... Ogni immagine può essere letta in mille modi differenti... Se la pensassimo tutti allo stesso modo saremmo un popolo di omologati... Invece, come dice l'antico detto, il mondo è bello perché è vario...
Vario nelle tipologie umane, vario nelle abitudini, nei costumi, nel colore della pelle...vario nel modo di pensare...
La storia ci ha insegnato, e ci insegna ogni giorno, che, quando un popolo la pensa diversamente da un altro spesso nascono le guerre... No...non mi piacere scrivere "nascono le guerre"... Perché la nascita è (quasi) sempre associata a qualcosa di bello... Invece la guerra è la cosa più brutta che esista...più del terremoto o di uno tsunami... Perché la guerra la creiamo noi senza l'aiuto della natura... E' come quando si dice di un suicida: "perché l'ha fatto, stava bene? Con tutte le persone malate senza speranza...lui, che scoppiava di salute, si è tolto la vita..." Ecco...la guerra è un suicidio di massa... E mi piace di più usare il verbo "scoppiare"... La guerra scoppia...non nasce...
Peraltro mi accorgo di essere in procinto di uscire fuori tema... Perché la fotografia sopra non è uno scatto di guerra... Perlomeno non quel tipo di guerra...
Dunque taccio...è meglio... O scrivo troppo o scrivo pensieri troppo lontani da quello che potreste "sentire" guardano...vedendo...
Io, come al solito, scriverò i miei pensieri domani mattina...
Per il momento affido a voi il compito di fare compagnia a quel clown fin troppo famigliare e a quel ragazzo... Pensate senza svegliarlo...ma fate rumore con le vostre idee...

A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento