Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 12 febbraio 2013

12/02/2013 Martedì pomeriggio... Nel cielo di Viareggio è sempre maggio

Buon pomeriggio...


Oggi è l'ultimo giorno di carnevale e oggi è l'ultima volta che gli dedico spazio in questo BLOG... Domenica ho parlato del carnevale di Venezia... Non posso certo scrivere di tutti quelli che attraversano l'Italia... Mi occuperò pertanto, e brevemente, di quello di Viareggio a cui, qualche anno fa ho dedicato una canzone...


Il titolo è "Nel cielo di Viareggio è sempre maggio"... Testo e Musica sono miei... Siccome, come sapete, io non canto, mi ha dato una mano, anzi la voce, l'amico e bravissimo cantante Stefano Zoanelli... Insieme, qualche anno fa, siamo anche andati fino a Viareggio per eseguirla...
Ai tempi (era l'inizio del nuovo secolo) dirigevo il coro di voci bianche della Corale Città di Acqui Terme... Ecco allora che, un po' più sotto, sentirete le vocine delicate e bellissime delle soliste del coro... 


Che bei ricordi...

Ho già postato questo brano lo scorso anno ma lo avevo inserito nel BLOG senza caricarlo su YouTube... Ora lo faccio sperando che sia apprezzato da voi e da coloro che, casualmente, inciamperanno nelle note e nelle parole di questa canzoncina "leggera" e spensierata...

Ecco, allora, "Nel cielo di Viareggio è sempre maggio"....





Qui troverete, invece, i POST dello scorso anno...

UN ANNO DO BLOG
12 Febbraio 2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento