Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 5 febbraio 2013

05/02/2013 Martedì pomeriggio... Destra sinistra...

Buon pomeriggio...


Periodo di elezioni, di comizi, di strazi... Qualcuno di voi, sono certo, penserà: "siamo bombardati dalla politica in ogni minuto della nostra giornata, dobbiamo trovarla anche qui, in questo BLOG?"
Vedete...in realtà il BLOG fotografa la mia vita, musicale e non... Purtroppo (e non credo per fortuna) in questo momento c'è davvero da pensare...e pensare bene... Bisogna cercare di non sbagliare... E come si fa? Si pensa, si legge, si ascolta, si riflette...
Ho sempre ritenuto Giorgio Gaber un uomo saggio oltre che un grande artista... 




Così oggi, nello spazio musicale del BLOG, vi POSTo due delle sue canzoni molto significative ancorchè conosciutissime... La prima ha il titolo emblematico: "Destra Sinistra"... La seconda ha un titolo drammatico: "io non mi sento italiano"...



Giorgio Gaber è stato davvero un precursore della satira politica in Musica... Forse ha avuto, ed ha, vita facile perché, purtroppo, la nostra politica non si rinnova. Di conseguenza quello che andava bene qualche anno fa è ancora perfettamente attuale...



Ecco i LINK...

Giorgio Gaber- destra sinistra

Giorgio Gaber - Io Non Mi Sento Italiano




Per rimanere in tema politico...ecco la PLAYLIST dei miei commenti legati ai fatti attuali della politica italiana... Manca ancora il commento ad alcuni futuri candidati alla poltrona da premier del prossimo governo italiano... Saranno presto realizzati, per la PAR CONDICIO... Questa è una promessa...non una minaccia...



Ed ecco i LINK ai POST di un anno fa...


UN ANNO DI BLOG
5 Febbraio 2012





Ci troviamo questa sera...sempre qui... Ciao...





Nessun commento:

Posta un commento