Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 11 febbraio 2013

11/02/2013 Lunedì pomeriggio... Per festeggiare...

Buon pomeriggio...


Periodo di Carnevale, giorni di divertimento... La neve attenua un po' gli entusiasmi...tuttavia è giusto passare questi giorni con il sorriso sulle labbra... Credo che musicalmente ci possano aiutare Igudesman and Joo, i due bravissimi musicisti di cui tanto vi ho già parlato. Violinista e pianista hanno fatto della Musica la loro ragione di vita... Nei loro concerti hanno deciso di abbattere le frontiere tra la Musica "colta", seria, e il pubblico che, solitamente (non tutto, ovviamente) si avvicina al genere con diffidenza


Se volete vedere ciò che ho già pubblicato su di loro, digitate il loro nome nella striscia di ricerca del BLOG!
Oggi vi regalo due brevi video... Nel primo i due funamboli della Musica da camera si cimentano nella contaminazione dell'"Ave Maria" di Gounod con il "Libertango" di Astor Piazzolla... Mi ricorda un po' l'operazione che ho fatto io con il mio arrangiamento "Maria, Ave", per ACROSS DUO... In quel caso avevo "contaminato" la stessa "Ave Maria" (che si pregia dell'accompagnamento del preludio in Do maggiore di J. S. Bach) e la song "Maria" tratta da "West Side Story" di Leonard Bernstein...

Ascoltate, nell'ordine, loro...




e noi...




Sempre per stare in allegria vi posto un finale di concerto dei due bravissimi musicisti in occasione di una manifestazione in favore dell'UNICEF...
La loro forza dirompente e contaminante, i loro sketch esilaranti, riescono a coinvolgere l'intera orchestra che si mette a suonare alla loro "maniera"...saltellante...


The Igudesman and Joo UNICEF World Record of the Most Dancing


Divertitevi e godetevi questi giorni carnevaleschi innevati...


Se volete...fate un ripassino... Leggete i POST dello scorso anno...

UN ANNO DI BLOG
11 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento