Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 16 dicembre 2012

16/12/2012 Domenica mattino... Energia...dove sei?

Buon giorno...


Allora...
Vi dico subito che questo sarà un POST breve e POSTicipato... Non ho più forze...le mie famose "energie"...quelle che tutti mi invidiano...sono sparite nel nulla...
Sono giorni tremendi... Li avete seguiti sul mio BLOG... Ogni anno capita di fare degli "straordinari" nei periodi "caldi"... Per me i giorni "impossibili" sono quelli che precedono Natale e quelli che concludono l'anno scolastico...
Il fatto è che ogni anno è peggio...soprattutto perché aumentano gli impegni... Sarà che aumenta il lavoro? Sarà che sono sempre meno in grado di dire di no? Sarà che continuo a prendermi impegni in città diverse? Sta di fatto che la mi attività lavorativa, che è già "assurda" per numero di ore impiegate giornalmente, si moltiplica, prende tutti gli spazi della mia giornata portandomi via un pezzo di vita...
Confesso di non farcela (quasi) più... 



E la mia proverbiale "Energia?"... 


Certo...ovvio...ogni anno è uno in più... Però non e certo solo quello... Dopo una giornata come quella di venerdì per forza l'adrenalina cala... Allora è ovvio che il giorno dopo ci si senta "spappolati"... 


Solo che il giorno dopo, cioè ieri, io ho avuto prove tutto il pomeriggio, montaggio dell'impianto, concerto alla "Canottieri" di Casale Monferrato...e ritorno in auto... Con sosta forzata, ed è ormai un'abitudine, per una breve dormita in una piazzola qualunque onde evitare i colpi di sonno...


Oggi è domenica...ecco...sì...questa dovrebbe servire per il recupero... Invece sto per partire alla volta di (pensate un po') Casale Monferrato dove sarò impegnato nella scuola aperta, nelle prove, nel montaggio e nel concerto con le POKER SINGERS, a Ozzano...alle 16:30....
E domani si ricomincia...solo che...al mattino, oltre alle consuete lezioni, dovrò suonare per il Ministro Profumo in visita alle scuole casalesi... Nel pomeriggio, poi, i miei soliti impegni saranno interrotti dal viaggio a Savona dove suonerò con ACROSS DUO in occasione di una serata dei Lions cittadini...
Aristotele parlava di energia nel senso di "azione efficace", composta da "en", particella intensiva, ed "egon", capacità di agire... La fisica classica definisce energia come la capacità di un corpo o di un sistema di compiere lavoro...
... Molto bene...
A me della definizione aristotelica è rimasta solo la "en" di Enrico...tutto il resto è sparito nel nulla... E, per buona pace della fisica classica, il corpo (il mio), così come il sistema (quello nervoso, sempre mio)...si sono fermati temporaneamente...
Mi conosco...non mi arrendo...non mi fermo...ce la farò... A proposito...scappo...vado a lavorare...


A voi che restate, e che leggete....BUONA DOMENICA!





2 commenti:

  1. prendi ginseng e pappa reale, almeno ti aiuti un po' ^___^
    buona domenica**

    RispondiElimina
  2. Vorrei fare un commento che non c'entra un piffero... beh, del resto sei un pianista....Stamani all'Open Day del socio-psico è stato ampiamente illustrato l'indirizzo sperimentale"artistico", e qui mi toca dire che stavolta Calvo ci sta proprio provando a tenerti a Casale, quindi BRAVO PRESIDE.Diamogli atto che ci tiene, anche se non sempre ti elogia come meriti. Nel frattempo tu avrai ritrovato l'energia necessaria e trascorso un pomeriggio intenso e sempre produttivo. Fine del commento "fuori tempo".
    La solita maestra.

    RispondiElimina