Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 11 dicembre 2012

11/12/2012 Martedì pomeriggio... Quella "musichetta."..

Buon pomeriggio...


Da qualche tempo i giovanissimi allievi insistono affinché io suoni, o insegni loro, il "motivetto" dello SPOT dell'iPad mini della Apple... Credo che tutti voi lo conosciate... No? Piccolo ripasso...allora....




Pensate che nell'ultimo mio concerto "Pianissimo", effettuato il 30 novembre al Teatro Sacco di Savona, quello del mattino, tenuto per le scuole, ho dovuto eseguirlo come bis... Dopo un paio di esecuzioni e improvvisazioni ho finito per fan cantare la platea dei giovanissimi...
Ebbene...che cosa sapete di questo motivetto? Nulla? Bene... Sappiate che questo s'intitola "Heart and Soul" ed è una  canzone piuttosto vecchia. Risale, infatti, al 1938. E' stata scritta da Hoagy Carmichael sulle parole di Frank Loesser... Lo standard, sino a un mese fa sconosciuto dai giovanissimi, è stato usato  in alcuni film prima di diventare la "musichetta" dell'iPad mini...
Per citarne alcuni (da Wikipedia): "Big", con Tom Hanks, "Staurt Little", eseguita da Hugh Laurie e Geena Davis, "Superman Returns", e il 20° episodio della serie TV "Lost".
Grazie al mio allievo Riccardo che mi ha fornito l'input per parlarne... A proposito... Su indicazione dello stesso Riccardo...guardate come viene eseguita "Heart & Soul" nel film "Big", del 1988, diretto da Penny Marshall... Il film è molto simile al film di franco Amurri "Da grande" (ricordate? Il "piccolo" Renato Pozzetto, per una sorta di "magia" diventava grande di colpo)... Questo è del 1987... Si deduce, quindi, che Big si sia ispirato (per non dire altro) al film italiano... Ad ogni modo...guardate come viene eseguito il tema dell'iPad mini...


Fate un tuffo nel passato... Leggete i POST di un anno fa... Sono qui sotto, facilmente raggiungibile da un click... Non perdetevi soprattutto quello dal titolo "Voglio cambiare l'auto"...

Un anno di BLOG
11 dicembre 2011







Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento