Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 15 dicembre 2012

15/12/2012 Sabato mattino... La risposta è sì!

Buon giorno....


Ieri ho fatto l'esperimento di raccontarvi passo a passo la mia giornata "mostruosa"...
Un impegno dietro l'altro...una corsa contro il tempo...il tutto complicato dal tempo...con la neve che la faceva da padrona, col poco tempo...pochi minuti tra un impegno e l'altro...
Una sfida davvero significativa per un ossessivo come me che ama riempire (o non ne può fare a meno) gli spazi vuoti...che deve riempire tutte le caselle...
Ricordate? Ieri mattina vi ho accennato alla domanda che mi ha rivolto un mio caro amico... Vedendomi sempre di corsa...sempre proteso a inseguire gli impegni...con l'ansia di non arrivare...di arrivare tardi...di arrivare male...mi ha chiesto: "ma ti diverti a fare tutto questo?"
La domanda era quasi un rimprovero... Il senso era questo: tu devi fare il musicista "professionista" non devi sprecare il tuo tempo dietro a tutte quelle attività "dilettantistiche" che portano via energia a te e alla tua Musica... E' certamente un gesto di stima da parte sua... Mi considera un ottimo musicista, pieno di talento (sprecato?)... Talento che si disperde in mille rivoli giornalieri... 
... Bene...questi "rivoli" si sono moltiplicati in questi due giorni frenetici... Se avete letto i POST di ieri (tanti, rispetto alla media) lo avrete per forza notato...
Ebbene...ora sono in grado di rispondere alla domanda del mio amico... "Ti diverti a fare tutto questo?"...
"Caro amico ti scrivo..." la risposta è SI...mi diverto e non posso farne a meno... Perché le emozioni che provo quando duecento bambini e ragazzi, insieme, vengono coinvolti con e per la Musica in eventi come quelli di ieri e l'altro ieri...le emozioni che ricevo da quei volti, quegli sguardi, dal pubblico di genitori, parenti, amici, o semplicemente "persone", che insieme a noi, si emozionano, condividono il nostro "percorso"... le emozioni che si moltiplicano insieme alle centinaia di voci e strumenti sono ineguagliabili...irraggiungibili con altri "sistemi" ed altre "avventure"... 
Alla Scala di Milano sarebbe mille volte più importante, è vero, ma da oggi so che non sarebbe altrettanto significativo...

Si mi diverto...e mi sento realizzato...

Buona giornata...




























1 commento:

  1. Custodia viola del pc... guarda un po'... Consideralo un piccolo regalo di Natale... a più tardi :)un bacio

    Pokers

    RispondiElimina