Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 14 dicembre 2012

14/12/2012 Venerdì mattino... Dolce...dolce...Buongiorno...


Buon giorno...


Si avvicina il Natale...periodo "mistico"...ma anche "mastico"...nel senso che, molto spesso in quei giorni di festa, si è a tavola... E quando non mangiamo, mangiucchiamo dei gustosi cioccolatini... Da oggi a Natale mi soffermerò spesso a cantare le odi del cioccolato e delle altre leccornie... Croce e delizia della nostra vita...cioè...del nostro girovita...



Ma..in fondo...cosa c'è di più bello di un morbido, cremoso, succulento dolcetto al cioccolato?


E allora...ecco una breve ode che ricorda, forse, un po' il DOLCE, DOLCISSIMO,  STIL NOVO...


Anche questo rappresenta un modo simpatico per "addolcire" la mia impossibile giornata... Non riesco a trovare il coraggio di raccontarvela...o forse sì... Può darsi che eccezionalmente oggi vi racconti per immagini, ora per ora, la mia assurda "avventura"... NEVE PERMETTENDO!
... Ma ora...Signore e signori... l'ode dolce...


ODE DOLCE

Cosa dir del cioccolato,
dolce molto prelibato,
per non dire raffinato,
forse il più desiderato?

Buono a tutte le stagioni
se ne mangiano vagoni.
Quante son le colazioni
pien di dolci libagioni?

Per mangiarlo non c'è un'ora.
La ragazza, la signora,
che sia bionda oppure mora,
pur di notte lo divora...

Anche l'uomo ed il ragazzo,
(il secondo ne va pazzo)
si precipitano a razzo
verso il dolce cioccolazzo?

Sì, lo so, che strana rima!
Me ne sono accorto prima
ma non son propria una cima...
devo usare un po' la lima.

Non son mica un gran poeta,
né del verso un grande esteta.
m'interesso della dieta
questa, invero, è la mia meta...

Mentre invece se mangiate
cioccolato a tonnellate
certo vi dimenticate
della linea dell'estate.

Buono, dolce, nutriente
che sia al latte oppur fondente,
per il fegato impotente
è una specie di fendente

Cioccolato tentatore
io ti chiedo, per favore,
frena in nascere il mio ardore
non tentarmi col tuo odore

Tu, nemico non leale
ma dal gusto assai speciale
se ti mangio infin sto male
pure il giorno di Natale




Buona giornata... Aiutatemi ad arrivare in fondo...ma non a toccare il fondo... Seguitemi ora per ora... 

...So che non vedete l'ora...
Torno pesto...PARDON... PRESTO!







Nessun commento:

Posta un commento