Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 29 aprile 2015

29/04/2015 Mercoledì pomeriggio... Sempre della serie...piccoli musicisti crescono....

Buon pomeriggio...



Devo ringraziare il mio allievo, amico e collega Mattia Niniano per il suo suggerimento...
Qualche giorno fa Mattia ha consigliato l'ascolto della performance di un giovanissimo trombettista statunitense. 
Geoff Gallante, undicenne, si trova in uno dei tanti club americani nel quale un pianista e una contrabbassista stanno suonando Standard Jazz...
Il giovane Geoff sembra timido e chiede di partecipare alla Session... Gli esperti musicisti acconsentono...lo guardano con affetto... Si aspettano da lui un'esecuzione "elementare"... Invece, fin dalle prime note della celeberrima e impegnativa "Cheek to Cheek", si capisce subito che il "bimbo" è dotato di un incredibile talento... Ne salta fuori una performance veramente di grande livello... Ascoltare per credere...



L'unica cosa che "stona" in quel video è, secondo il mio parere, la "finta" sorpresa dei musicisti...
L'evidente straordinario talento di Geoff non pare così casuale...
Insomma...a me quel video sembra un po' "costruito"...
Girando per la rete ho trovato conferma alle mie ipotesi... Geoff Gallante era conosciuto negli USA fin dall'età di quattro anni...per il solito motivo: la sua straordinaria musicalità...


YouTube è pieno d video con le sue performance nelle quali il giovanissimo musicista ostenta una sicurezza pari a quella di Miles Davis (fatte, ovviamente, le debite proporzioni)...


Ascoltate queste esecuzioni...



Sono certo che sentiremo ancora parlare molto di lui...
...purché non si monti (troppo) la testa...




A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento