Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 30 aprile 2015

29/04/2015 Giovedi mattino... PENSIERI SERI... Lassù...

Buon giorno...


Ieri ho appoggiato metaforicamente una scala sulla vostra giornata...questa...


Vi ho chiesto di immaginare...
Che cosa?
Beh...come ho scritto ieri si poteva riflettere sulla natura...sui fiori di quei peschi pronti a dare vita ai futuri frutti...metafora fin troppo evidente della vita che si trasforma, si rinnova...prima di volare via...
E quel cielo?
E quelle colline? 
Altro cibo in pasto alla vostra fantasia...


Chissà quale di quegli elementi vi ha coinvolte/i di più?
A me la cosa che ha fatto più riflettere è quella scala...
Di per sé non ci sarebbe nulla di così straordinario in quella scala che si arrampica su uno di quegli alberi...
Perché...forse voi non ne avete mai viste di scale come quella...e in quella posizione?
Dal "Barone rampante" di Italo Calvino in su o in giù la letteratura è piena di gente sugli alberi...


Ma la "nostra scala" ha tante evoluzioni...
Quella scala, in particolare, racconta una storia triste... La vedo da più di un anno...in quella posizione... Sempre ferma...
Sbocciano i fiori...e lei è lì...ferma appoggiata allo stesso albero... Crescono i frutti...e lei è sempre immobile... Arriva l'autunno...carico di colori...nulla...la scala non si muove...
... L'inverno, poi, la copre con la sua neve...
Poi ricomincia di nuovo il ciclo...della sua...staticità...
Ma vi racconterò un altro giorno la sua storia...
Ora lascerò la parola alla cara amica GIULIA... 
L'altro giorno, commentando un mio POST serale, accompagnato da un cielo, una luna, le stelle e una scala, GIULIA ha scritto queste belle parole...


"Una Scala che VOLA tra le Nuvole, le Stelle che "sprigionano" timidamente luce propria nell'immenso Cielo.. Lei, quella Scala inconfondibile che sale, guidata dal nostro Cuore, si fa notare da chiunque, come quella Luna che la osserva... La notte é magica!"...

Poi, sollecitata dalla mia nuova scala, ha scritto altro...
... Ma questa è un'altra storia...
,,,che vi racconterò...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento