Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 22 aprile 2015

22/04/2015 Mercoledì pomeriggio... Roma...nun fa la stupida 'sta sera...

Buon pomeriggio...


Le mie giornate romane sono incominciate...
Non so se vedrò la città eterna...forse, com'è successo esattamente un mese fa,  resterò rinchiuso negli studi e uscirò solo la sera per andare a cena e a dormire...
Ad ogni modo, nella speranza di entrare in contatto con la città più bella del mondo, oggi posterò una canzone che io amo moltissimo: "Roma nun fa la stupida stasera"...tratta dalla commedia musicale "Rugantino", di Garinei e Giovannini...accompagnate dalle splendide Musiche di Armando Trovajoli...
Ecco alcune immagini notturne di Roma accompagnate dalla bellissima interpretazione del sempreverde Renato Rascel...


Ecco la versione teatrale con Enrico  Montesano e Alida Chelli... Si tratta dell'edizione 1978...


Due anni fa, esattamente il 5 marzo 2013, per ricordare la recente morte di Trovajoli (avvenuta il primo marzo di quell'anno), avevo ideato una versione "visionaria" di "Roma nun fa la stupida stasera"... Avevo recuperato una musicassetta su cui avevo registrato il brano quando avevo dieci anni... Ho mischiato quei suoni "acerbi" con qualche fascia "moderna"... Ne era uscito un brano strano...a me molto caro...



Mi piace riproporre i miei primi passi nella Musica proprio oggi, mentre sono a Roma, impegnato in uno dei lavori più gratificanti della mia carriera musicale...

 



A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento