Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 14 aprile 2015

14/04/2015 Martedì pomeriggio... Per festeggiare il Casale Calcio

Buon pomeriggio...

Questa mattina è stata molto impegnativa... Io le mie alunne e i miei alunni del Coro d'Istituto, i miei attori (giovanissimi, quelli iscritti alla quarta Ginnasio) e gli studenti delle altre scuole  cittadine, con relativi docenti e dirigenti, ci siamo trovati nel NOSTRO teatro Municipale per fare lunghissime e dettagliatissime "prove generali"...
Domani, infatti, si terranno i festeggiamenti del Casale Foot Ball Calcio, in occasione del centesimo anniversario della vittoria del suo primo, e unico, scudetto... Un'impresa memorabile...infatti tutti noi lo ricorderemo con una giornata molto importante...
Continua a rimbalzarmi questa domanda in testa: ma perché non l'abbiamo realizzata lo scorso anno, visto che il centesimo anniversario cadeva nel 2014?
Mah...certe cose vanno organizzate per bene...e qui, a Casale, le cose si fanno davvero sul serio...
Pensate che domani saranno presenti nella città monferrina: il Ministro dell'Istruzione Giannini, il Presidente della FIGC Tavecchio, il Presidente del CONI Malagò, Conte, allenatore della Nazionale, Cabrini, ex campione del mondo dei campionati spagnoli del 1982 e attuale allenatore della nazionale femminile di calcio, Oriali e altre stelle del calcio di qualche anno fa...
Alle 9:00 ogni scuola riceverà un Testimonial, facendogli domande, cantando l'inno d'Italia e altro... Alle 11:00 le delegazioni di studenti di ogni scuola saranno al Municipale per prendere parte alle celebrazioni ufficiali. 
Il nostro coro dovrà trovarsi al MUNCIPALE alle 7:45, per le prove di rifinitura... Alle 9:00, se ci saranno i tempi, andremo al BALBO a cantare l'Inno nazionale per Cabrini & C. Subito dopo  schizzeremo come un proiettile di nuovo al Municipale per fonderci con l'orchestra "Trevigi" e ricantare l'Inno di Mameli...
Era prevista l'esecuzione di un altro brano da parte del mio coro: la carrellata di brani popolari di ogni regione d'Italia...
Tra Pasqua e Pasquetta ho però scritto una nuova canzone dedicata al Casale Calcio del campionato 1913-194... Non è per niente male... L'ho fatta imparare al nostro bravissimo solista, Piercesare Fagioli e al Coro...a tempi di record
A questo punto sarà quello il brano su cui conteremo...e col quale canteremo...supportati dalle magiche mani di Gianfranco Leporati, docente del FORAL  di Casale (che ha messo gentilmente a disposizione l'impianto di amplificazione), nonché bravissimo tecnico di molti dei nostri concerti casalesi...
Nel pomeriggio, allo stadio "Natale Palli", ci sarà la partita amichevole tra le nazionali Under 18 di Italia e Turchia...
Tutto quello che vi ho raccontato è stato "riassunto" (per modo di dire) nelle prove chilometriche di questa mattina, coordinate dalla iper efficiente funzionaria del Ministero  dell'Istruzione...
A questo punto, con un meccanismo così oliato, siamo pure in grado di ricevere Obama e tutti i capi di stato del mondo...CONTEMPORANEAMENTE!
Detto questo, non mi resta che dirvi che domani saprò riassumervi le vicende della nostra giornata...
Nel frattempo...ecco qualche fotografia delle prove di questa mattina....















Buon pomeriggio....

A più tardi...

Nessun commento:

Posta un commento