Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 31 dicembre 2014

31/12/2014 Mercoledì pomeriggio... Omaggio ai miei "compagni di viaggio" di IELUI...e a tutte/i quelle/i che lo amano!

Buon pomeriggio...


Che cos'è la fine dell'anno se non il prologo a una nuova nascita? Un anno se ne va...un altro, giovane, arriva... Sembra ieri che si festeggiava il 2014 ed eccoci qua...pronti ad archiviarlo...
E' un po' come la vita, no?



Concentrati a viverla, ci fugge di mano...
Non è quello che è successo ai protagonisti di IELUI?
Lui, com'è giusto che sia, ha vissuto una vita lunga e ha raggiunto la morte... Lei, andando contro corrente, come quel pesce rosso così ben raffigurato da Ivano A. Antonazzo nei suoi Visulas, è ritornata sui suoi passi di donna ed è rinata in una nuova vita...



Nelle parole che Erica Gigli ha magnificamente recitato all'inizio dell'ultimo quadro dell'opera c'è il "testamento" del Musical... L'amore, la morte e la rinascita come ingredienti di una vita che, in tutto l'universo, si rinnova dalla notte dei tempi...
Le parole che ho scritto per Erica, per quell'ultimo quadro, mi sembrano adatte anche per questo ultimo giorno dell'anno...
Ognuna/o di noi sia pronta/o a rinascere... Alla mezzanotte del nuovo giorno...sia pronta/o a lasciare alle spalle ciò che di brutto c'è stato in questo trasandato 2014... Ognuna/o di noi sia pronta/o a replicare tutto quello che di bello è avvenuto...a superarlo...a migliorarlo!



Ieri notte, fino ad ore piuttosto piccole, ho preparato questo breve video... 





L'idea me l'ha data la registrazione audio che proprio ieri il nostro tecnico, Alberto Bottero, mi ha dato da ascoltare...
Ho pensato di prenderne un breve frammento e di regalarlo ai miei "compagni di viaggio" che hanno compiuto insieme a me l'impresa di far rinascere IELUI...dopo dieci anni! Molti di loro erano già presenti alla prima edizione... Molti altri si sono aggiunti apportando nuovo entusiasmo...



A tutti va il mio più sincero ringraziamento...per tutto quello che ognuno di loro ha saputo fare per IELUI!
Tra le due ore di Musica, come ho già scritto poco più sopra, ho scelto le ultime parole di Erica... Assonano con questo clima di morte e rinascita degli anni che ci passano sulla testa come aquile ansiose di volare altrove...
Spero sia gradito da tutto il CAST di IELUI e da tutti coloro che lo hanno amato e lo ameranno...
A tutte/i voi auguro, con tutto il mio cuore, di svegliarvi domani in un anno migliore di quello che ci sta salutando...



A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento