Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 11 dicembre 2014

11/12/2014 Giovedì mattino... PENSIERI SERI... Visioni...

Buon giorno...


Ieri mattina ho cercato di farvi immaginare con questa fotografia...


MARGHY, nei COMMENTI, ha detto (scritto) la sua... Altre amiche e altri amici hanno scritto su FACEBOOK o in altri social...


Quel pomeriggio in cui ho scattato quelle fotografie non ero felice...non ero tranquillo... 
Salivo...salivo...in alto...quasi a sfuggire una nebbia che, piano piano, sembrava raggiungermi...


La nebbia è un mare silenzioso...
La nebbia è un male silenzioso...


E' lenta ma perentoria... Sale...si arrampica sulle tue speranze...e le uccide...
Forse ha ragione Marghy... La nebbia è come un fiume in piena... Avanza senza che tu possa fermarla...
Puoi solo salire più in alto...


Sperare di farla franca... Ma...è impossibile...


E' come il "male di vivere"... Se lo incontri ti avvolge e non ti lascia scappare dalle sue morse e dai tuoi rimorsi...
Io cerco di evitarlo...fuggo dalla nebbia che obnubila ogni mia più rosea previsione...


Sarò più veloce io o la nebbia? Mi raggiungerà... E se lo farà...mi abbandonerà dopo un po' o mi farà soffocare?


Non vi è mai capitato di sentirvi soffocare nella nebbia... Talmente vi impedisce di vedere che non riuscite quasi più a respirare...


Mah... Non so... La nebbia è perentoria...l'ho scritto già...poco più sopra... Volitiva e perentoria... Ottiene sempre ciò che vuole...a scapito tuo...


Un mare fatto di niente...eppure così ingombrante...così persuasivo nel farti sentire un'ombra tra gli oggetti senza corpo...senza dimensione...


Avviene, poi, che, in giornate come quella di ieri, inciampi in un tramonto come questo...



Quel sole incandescente riuscirebbe a dar fuoco anche alla nebbia più bagnata... Ci riesce col cielo e con le se nuvole...figuriamoci con quella subdola melassa di vapore inodore e incolore...
Allora...
...in casi come questi...
...si accende di nuovo il senso della mia sopravvivenza...
...forse il cielo mi sta dicendo qualcosa...
...con quel blu dipinto di rosa...
...forse quel colore immenso...
...non si spegne così facilmente...
...così come se fosse incenso...
...sventolato nella mente...
...di chi alternativamente...
...se ne sta sospeso...
...cercando di trovare un senso...
...a quello che sembra sfuggire...
...offeso...
...alla sua mente...
...prima che il giorno vada a morire...
...definitivamente...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento