Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 25 dicembre 2014

25/12/2014 Giovedì pomeriggio... Il Natale che volete!

Buon pomeriggio...


Oggi è Natale... Ok...lo sapete...
Allora ricomincio...
Come tutti voi sapete, OGGI E' NATALE!!!!!!
Sono stato abbastanza euforico?!
Dunque la situazione è questa...
Dentro di voi c'è tutto un mondo che affronta il giorno di Natale con sentimenti differenti...


Ci sono quelli a cui va tutto bene...
Quelli a cui va tutto male...
Quelli che alternano momenti di serenità a momenti di ansia e trepidazione...
Quelli che sono malati...
Quelli che stanno bene...
Quelli che sono disperati...
Quelli che sono speranzosi...
Dunque?
Dunque ho deciso che non prenderò posizione nei confronti del Natale... Non scriverò di come sto io... Il mio Natale è un fatto mio personale...così come lo è il vostro...
Dunque farò così...posterò alcuni brani natalizi di "produzione propria"...o comunque "locale"...
Scegliete voi il percorso più adatto al vostro "interno"...

Percorso "A"... Le luci di Natale non bastano...


Nel video, realizzato da me durante il mio concerto nell'ormai lontano 13 dicembre 2008 - nell'ormai defunto "Teatro Comunale" di Alessandria -, mi soffermo su un Natale visto dall'interno di una casa...visto da chi soffre... Le luci, dall'interno, assumono il loro vero significato: mera apparenza...



Percorso "B"... Il Natale dei giovani...pieno di speranza...


In questo LINK potrete ascoltare la celeberrima White Christmas, interpolata con altre famose Song natalizie, eseguita dai giovanissimi allievi del Liceo Musicale "Plana" di Alessandria... Loro, questi giovanissimi e bravissimi musicisti, rappresentano il futuro...ricco di aspettative... Potrete ascoltare la loro esecuzione realizzata recentemente dal vivo, il 14 dicembre, presso l'aula magna dell'Istituto "Plana" di Alesandria.


Percorso "C"... Il Natale frizzante...


Un Natale spumeggiante, come una bottiglia di un buon vino pieno di bollicine... Un brindisi dedicato a tutte/i voi che leggete... Un'interpretazione in stile JAZZ e FUNKY realizzata da me, al pianoforte, da Fabio Marengo, al Basso elettrico, e da Gianni Bernini, alla batteria, all'Auditorium San Baudolino di Alessandria il 12 dicembre 2009.


Percorso "D"... Il Natale di Pace...


Una breve "ninna nanna" creata da me...accompagnata dalle immagini natalizie del grandissimo arista alessandrino (ma ormai proiettato in tutto il mondo) Riccardo Guasco.. Pace...

Percorso "E"... Un Natale alla chitarra...


L'ultima realizzazione del mio carissimo allievo, e grande musicista, Mattia Niniano... Una bellissima versione fresca fresca della celeberrima "Have yourself a merry little Christmas"...


Percorso "F"... Per sorridere e commuoversi...


E poi rimane il bellissimo cortometraggio "Un regalo speciale" del mio concittadino Valerio Marcozzi... Ho già parlato diffusamente del suo bellissimo lavoro ieri... Rimando, pertanto, al POST precedente che trovate linkato qui sotto...


Ed ecco il LINK al video...


Ora avete tutti gli "ingredienti" per sottolineare con emozioni, colori e suoni la vostra giornata di Natale...

Buon Natale...

A questa sera...





Nessun commento:

Posta un commento