Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 20 dicembre 2014

20/12/2014 Sabato mattino... PENSIERI SERI... Luci e...ombre...

Buon giorno...


Ieri mattina vi ho fatto immaginare con le luci di Natale... Eccole...


Cosa ne pensate?
Ogni anno che passa le luci per me sono sempre più buie... Non brillano...non fanno l'occhiolino...
Più s'invecchia più le luci diventano ombre...
Vorrei che il Natale quest'anno non arrivasse...o passasse velocemente...volasse via...trasportato dal battere d'ali delle rondini...


Ecco...in questo momento mi ci vorrebbe proprio la primavera... Giornate più lunghe...un tepore che scalda il cuore... Insomma...prospettive di vita...
Invece no...ovunque sono circondato dalle carole natalizie... 


Al supermercato...per le strade...e, quando viene buio, ecco che il "bombardamento" è completo: arriva dall'alto...dalle luci delle illuminazioni stradali...


Sono un po' egoista...credo...
Eh sì...lo so... Altri anni ho gioito per quel tripudio di "Merry Chirstmas and Happy New Year!"... Quanta gente soffriva a quel tempo?


Un mare... Eppure io non mi sono curato di quel pezzo di mondo che nella vertigine del Natale si fermava... 
Io mi facevo cullare da quel profumo di festa che si confondeva con quello delle cladarroste, dello zucchero filato e del croccante appena sfornato...
La vita è una giostra...


Ora tocca a me... Ora è il mio mondo che annaspa...cerca di non fermarsi ma, faticosamente, sopravvive ai terremoti che scuotono le mie vene...


...E loro?
...Loro mi guardano...
...silenziose e intermittenti...
...ambiziose e strafottenti...
...Brillano di luce propria...
...Una luce che non regge... 
...il tempo...
...Click...clack... Ora sono schegge...
...impazzite...fatte di niente...
...effimere...illusorie...
...ora no...
...sono luci spente...senza storie...
...Tic...Tac...sono accese un altro po'...
...Poi nulla... 
...Tutto torna a sparire...
...e tu ti senti morire...
...anche se sei nato da poco...
...anche se sei ancora in una culla...
...Click...clack... 
...lo chiamano cosmico, questo pessimismo...
...ed io, scettico...
...di fronte a una collana fatta di niente...
...un nulla asettico...
...incontro gente...
...mi dimentico di star vivendo...
...e mendico...
...un tozzo di colore...
...di calore...
...sincero...
..che renda questo strano Natale...
...più vero...


Buona giornata...





Nessun commento:

Posta un commento