Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 24 dicembre 2014

24/12/2014 Mercoledì pomeriggio... Gli auguri speciali di Valerio Marcozzi...grande talento nostrano!

Buon Natale...


Oggi è la vigilia di Natale... Ci sta un POST di auguri... In rete se ne trovano tantissimi...di vecchi e di nuovi... Qualcosa ho già pubblicato nei POST precedenti...
Un paio di giorni fa, precisamente lunedì, ne è apparso uno veramente bello... Ve ne parlo ora anche se del video, diventato in poche ore virale in rete, se ne sono già occupati anche i giornali... Ecco, per esempio, l'articolo apparso ieri su "La Stampa"...


Per entrare nel vivo del nostro POST, Valerio Marcozzi, regista acquese di grande talento - e realizzatore del video intitolato "un regalo speciale" -, ha avuto un'idea geniale: girare sei "candid camera" con altrettanti ignari concittadini... Tra questi c'ero anch'io!  A ognuno di loro un giovane elfo, interpretato dal bravissimo Davide (davvero espressivo e credibile), ha fatto suonare una campanella... Le "vittime", una volta compiuta l'azione, si sono trovate proiettate in un surreale vortice di emozioni...
Dovete guardare il video per capire... Dura poco più di quattordici minuti... Vi assicuro che sarete felici di vederlo!


Valerio Marcozzi, oltre ad aver ideato e realizzato un video pieno di sentimento, ha reso anche un grande servizio alla sua,  alla nostra, città: Acqui Terme... Non è la prima volta che lo fa... In molti suoi lavori filmici la città termale è protagonista...
Mi domando: sarà capace Acqui Terme di ricambiare? 


Si accorgeranno le autorità che un loro concittadino di grande talento, a cui si sono aggiunti tanti altri acquesi entusiasti, ha appena diffuso in rete un video pieno di immagini bellissime di Acqui Terme e che questo video sta avendo un successo incredibile?
Chissà...intanto guardate il video...




Avete guardato? Lo avete guardato tutto?
Le immagini girate nella "casa di Babbo Natale" sono davvero belle, calde... La fotografia è davvero ottima!
Tutte e sei le scene sono fantastiche, ben girate... Alcune anche commoventi... La scelta delle Musiche è sempre efficace... Dalla frizzante "Riderò" dei Santa Margaret, che confluisce nella esuberante "Demasiado Corazon" di Willy DeVille sottolineando le mie facce sorprese,...alla dolce "A Thousand Years" di Christina Perri, nella versione dei Boyce Avenue.
L'ultima "candid camera", per esempio, quella girata di sera in una piazza della Bollente calda e accogliente, invasa dalle note natalizie di "White Chirstmas" (ottimo il missaggio tra l'esecuzione live e quella di repertorio), mimi, suonatore di violino, ballerine, coriste mi ha davvero comunicato sentimenti profondi...
Che dire, poi, dell'interpretazione di Santa Claus? Lo avete riconosciuto? Ebbene sì..è lui il MITICO Luciano Campora! Sì, signora, lei che era seduta in terza fila la prima sera di IELUI...lei che continuava ad applaudire le gesta  dello "Scienziato"... Ebbene, signora, sappia che quel signore in camice, nel video di Valerio Marcozzi si è trasformato in Babbo Natale... Proprio quel panciuto e barbutissimo signore, l'eroe dei regali di Natale, è stato interpretato dal bravissimo Luciano Campora...sempre più versatile e bravo...anzi...direi...completo

Per quanto mi riguarda, ci sono proprio cascato con un pesce!!!!!! Complice anche il mio amico fraterno Ivano A. Antonazzo...gancio perfetto e discreto... Pensate che quella mattina, era il 7 dicembre, avevo un importante pranzo con il Sindaco di Terzo e altre autorità... Sono arrivato clamorosamente in ritardo...a conferma del fatto che ero totalmente inconsapevole dell'"agguato"!
Ecco, postate di seguito, alcune immagine tratte dal frammento di video che mi riguarda...  Guardando le espressioni che faccio... capirete subito che quel giorno non mi aspettavo un assalto di "fans" massiccio e indiavolato... Solo in Russia, fino ad ora, ho firmato così tanti autografi in un colpo...e quelli erano pure VERI!







Che dire... Grazie Luciano, grazie Ivano...e...soprattutto...grazie Valerio...sei davvero un grande artista e mi auguro di realizzare presto con te qualche progetto...

Buon pomeriggio...e...Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento