Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 18 dicembre 2014

18/12/2014 Giovedì pomeriggio... Ancora il Liceo Musicale "Plana" di Alessandria...

Buon pomeriggio...




Ieri l'Associazione "Hathor Alessandria", dalla sua pagina Facebook,   ha riportato nella pagina del Liceo Musicale "Plana", nello stesso Social Network le parole bellissime di una mamma... Eccole...

"Guardando le foto ed i video del Liceo Musicale di Alessandria che poco alla volta stanno arrivando su facebook, mi commuovo. E mi commuove la tenacia di chi continuamente pubblica per promuovere questo nuovissimo corso del "Plana". Non sono insegnante nè musicista. Vedo tutti i giorni, ormai da qualche anno, mio figlio studiare spartiti e dedicare allo strumento musicale che suona, un'attenzione che non ha mai avuto per altro. La musica lo assorbe e lo consola. Lo tiene lontano dal mondo per poi rimetterlo con i piedi ben piantati a terra.

La musica ti tiene sveglio, ti accompagna, ti aiuta a crescere. La musica ti porta a conoscere meravigliose persone. Ti dà delle opportunità "umane". La musica mitiga le paure, propone stili di comportamento diversi, accorcia le distanze, annulla le differenze. Musicisti, e basta.
Spero con tutto il cuore che i genitori ed i ragazzi che devono scegliere la scuola superiore dopo le medie, rivolgano la loro attenzione al Liceo Musicale. Soprattutto, ho la certezza che tutti gli insegnanti di musica del nuovo Liceo Musicale di Alessandria, oltre ad essere a loro volta musicisti, sono persone positive, serie e piene di entusiasmo. Quello che spesso manca ai ragazzi per andare avanti, cercando un futuro migliore per sè stessi e per gli altri."

Volevo condividerle, pieno di commozione, anche nelle mie pagine...


SIAMO PROPRIO UNA BELLA REALTA'...

A questa sera...

1 commento: