Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 31 marzo 2015

31/01/2015 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Odori...profumi...

Buon giorno...


Cammino per i miei prati... Vado di corsa là dove riposa Kleine...
Il platano con due tronchi è lì apposta... L'abbiamo piantato perché fosse un simbolo della casa... Ha incominciato a ospitare sotto la sua ombra i corpi dei nostri animali...
Uno...due...tre...quattro...cinque...
Sono già tanti...
Mentre corro (la fretta vince sempre sui miei movimenti) verso la nuova cuccia di Kleine sono assalito da un odore favoloso...
Sì...la favola si addice a un profumo così dolce...così...intenso...così morbido...


D'un tratto mi accorgo di trovarmi "sotto" alla primavera... Una primavera fatta di fiori sospesi nel vento, accompagnati dal rumoroso rumore di api operose che s'ingegnano a far tesoro di quel polline appena esploso...
Non ho paura di quel ronzio incredibile sulla mia testa...
Perché dovrebbero farmi male quelle minuscole bestiole volanti?
Di certo sono più attratte dall'odore incessante di dolce...di frutta che deve ancora venire...
Io non sono buono per le api... Se anche fossi dolce, intendo d'animo, non potrei per nulla interessare un insetto che di professione passa di fiore in fiore alla ricerca di "materia prima" da trasformare in fortuna per noi...
Allora...restando ancora un po' sospeso nel tempo profumato, non mi resta che immaginare un po'... Immaginare cose legate a quel bianco abbagliante di fiori che volano come coriandoli impazziti in cerca di anime su cui appoggiarsi...
E voi... Riuscite a "vedere" qualcosa  in quel turbinio di bianco odoroso e perpetuo?

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento