Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 14 marzo 2015

14/03/2015 Sabato pomeriggio... L'ascolto del sabato... Mia cara amica...Ada Montellanico

Buon pomeriggio...

L'ascolto del sabato di oggi si rivolge a una grandissima canatante Jazz italiana che io avrò l'onore di accompagnare sabato prossimo al "1° Memorial Tenco", ad Acqui Terme: Ada Montellanico.



Il curriculum di Ada Montellanico è davvero straordinario... Vi consiglio di visitare il suo bel sito... 


Dallo stesso ho estrapolato la sua corposa biografia... Eccola...













Ed ora un po' di ascolti... Ecco la nostra cantante alle prese con un'inedito di Luigi Tenco, "Mia cara amica", eseguita dal vivo  con i grandissimi Enrico Pieranunzi (pianoforte), Michele Rabbia (percussioni), Piero Salvatori (violoncello), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bebo Ferra (chitarra) e Paul McCandless (sax).




I due brani che seguono, sempre di Luigi Tenco, saranno quelli che  Ada eseguirà sabato prossimo al Palacongressi di Acqui Terme con me...
Ecco "O me", accompagnata al pianoforte dal grandissimo Enrico Pieranunzi...



Ed ecco "Se qualcuno ti dirà"... Qui c'è pure l'altro grandissimo omonimo, Enrico Rava!



Per ascoltare altro...ecco una PLAYLIST con le interpretazioni più popolari della nostra bravissima interprete...



Buon ascolto... A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento