Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 27 agosto 2012

27/08/2012 Lunedì mattino. Casa, agro-dolce casa...

Buon giorno...


Non so voi ma io mi trovo spesso a pensare alle case come se fossero donne...
Questa mia dichiarazione richiede una spiegazione... Intanto vi chiedo: avete mai acquistato una casa? Sì? No? Non importa, se non l'avete acquistata avrete pensato almeno una volta di farlo... 
L'acquisto di una casa è l'acquisto della vita. Non capita tutti i giorni di cimentarsi in un investimento immobiliare. I miliardari possono permettersi di acquistare case in città, in campagna, al mare, in montagna... Noi comuni mortali, solitamente, riusciamo ad acquistarne una...e la paghiamo per tutta la vita. Va da sé che quell'acquisto diventa una delle azioni economiche più importanti della nostra esistenza... Un po' come il matrimonio... E qui incominciano le analogie... Si sogna la casa ideale...




...beh...dai...così è un po' pochino... Non si può fare meglio?



 ...Beh...almeno ora c'è un po' di colore...

....dicevo...si sogna la casa da favola...


...no dai...così non andiamo avanti! Ci provo ancora... Si sogna la casa ideale...


...già meglio...andiamo avanti...

...come si sogna la donna ideale...di classe... 




...oppure più..."casalinga"....




...uhm...no, direi di no...



...peggio ancora...

Comunque...

Ad occhi ben aperti o chiusi, si passano anni a immaginare il momento in cui LEI apparirà davanti ai nostri occhi, bella, elegante, con tutti gli attributi a posto... 



I balconi, per esempio... Il davanti, il retro, i fianchi... 



Si passano gli anni migliori della nostra vita a cercare, cercare quella giusta...con la paura di sbagliare... 



Una casa, una donna, è per sempre! Diciamo dovrebbe! E se sbaglio? E se non è quella giusta? A prima vista sembrerebbe di sì...mi piace molto...ma poi? Nell'intimità? Come sarà? Con le donne, per certi aspetti, è più facile...il fidanzamento, la convivenza, aiutano a capire... Ma non possiamo pretendere di andare dal proprietario della casa e dirgli: "scusi signore, posso passare un periodo di prova dentro la sua casa? Tra sei mesi facciamo l'atto"... E no... il proprietario vuole l'atto subito, senza "preliminari"... e se poi si scoprono le magagne? Eh...lo scoprirete solo vivendo...anzi solo vivendoci...dentro (alla casa) e con (la moglie)...
Vi racconto la mia esperienza personale... un giorno ho deciso che volevo acquistare la casa della mia vita. Ecco il primo sbaglio: per le donne, come per le case, non si può decidere quando e se incontrare la dolce "metà"...o "meta"... Magari il momento può anche non arrivare mai.
Comunque...ho detto a me stesso: "la troverò...non ho fretta...ma incomincio a cercarla"... Se uno deve cercare la SUA donna incomincia a girare per locali (credo), discoteche (immagino), circoli (suppongo)... Per cercare la casa io ho quindi incominciato a girare per agenzie...ovviamente non matrimoniali...

Mi sono fatto delle domande... "Come la voglio"? 

Piccolina?




...Grande?



....Elegante?




...Alla mano?



...Giravo giravo... vedevo un sacco di case... Ho trovato tutte le casistiche: bella, bellissima...non andava bene solo il prezzo...
Oppure...il prezzo era giusto (ogni riferimento allo storico programma della Zanicchi è puramente casuale)...ma la casa era così così... Tra l'altro io la volevo indipendente su quattro lati, grossa, con locale staccato per lo studio musicale, la vista buona e il prezzo adeguato alle mie risorse non proprio milionarie (era intanto sopraggiunto l'euro)...
Ho impiegato cinque lunghi anni. Alla fine del mese di maggio del 2003 l'ho trovata. E' stato un amore a prima vista... Non un'infatuazione... Un vero e proprio colpo di fulmine... Come quando vai a una festa, senza voglia, e lì ci incontri la donna della tua vita!
Ho trovato la casa... Sapevo che era un errore...ma ero "innamorato"... Avete presente quando vi invaghite di una donna e vostra madre vi dice: "Non è la donna per te! Ma non vedi che tipo è?"





Quella ti farà passare le pene dell'inferno!" 



Ma tu sei innamorato...non veti oltre al futuro prossimo...te ne freghi di quello che ti dicono gli altri... Così io sapevo che quella casa faceva acqua da tutte le parti...




...affascinante come una donna di classe, non più giovanissima, piena di "lifting" da fare, era più un problema che una soddisfazione!  






Nell'ordine sono finito in tribunale (non certo per colpa mia...semmai dell'agenzia e del proprietario), mi sono indebitato per vent'anni, ho patito e sto patendo le pene dell'inferno... Molto più semplice sarebbe stato costruirne una nuova... Ma...sapete cosa vi dico? Che la amo come il primo giorno e sento che LEI ama me...e tutto questo mi rende felice...fin che morte non i separi...da lei...




Buona giornata....

1 commento:

  1. Tranquillo si capisce dal modo deciso con il quale hai scritto questo post che LA TUA CASA FA PARTE DI TE! Anch'io avrei voluto poter realizzare un sogno simile e, certamente, una volta trovata la casa dei miei sogni, non avrei permesso a NULLA e a NESSUNO di portarmela mia o di allontanarmi da Lei......=)

    RispondiElimina