Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 13 agosto 2012

13/08/2012 Lunedì mattina...Che fine hanno fatto i pesci?

Buon giorno,

Molte delle mie lettrici e  molti dei miei lettori, soprattutto i più giovani, mi segnalano un "guasto" nell'acquario virtuale... "Ci sono solo due pesci", mi scrivono soprattutto nella mail che trovate più in basso, alla voce "informazioni personali"...

Bene! Voglio subito tranquillizzare tutti: i pesci stanno bene... Sono solamente andati in ferie!

L'ho scritto qualche giorno fa nell'intestazione sopra all'acquario...però, come voi sapete, un BLOG è dinamico...ogni giorno cambia...Per quanto mi riguarda cambia ogni 6-8 ore, visto che posto tre volte al dì...
A questo proposito, visto la "marea" di POST che ho pubblicato sino ad ora, vi rilinko le indicazioni per navigare sicuri bel mio BLOG:

Ed ora parliamo dei pesci... Quelli che mancano non stanno certo male...ma, vi ricordate i loro nomi? Breve riepilogo: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si, Bequadro, Bemolle, Diesis... A "casa" sono rimasti solo SOL e DO... Sono marito e moglie, forse un po' troppo attaccati ai SOL-DI...per andare in vacanza... Hanno deciso di "sacrificarsi" e sorvegliare l'acquario... E poi, da soli, è come se facessero un secondo "viaggio di cozze"...




Già...proprio una bella "rinfrescata" al loro amore che stava facendo acqua da tutte le parti...




Ma parliamo degli altri.... Se ne sono andati tutti al mare...un bel riTONNO alle origini...



Il primo a prendere l'iniziativa è stato RE, che con il suo fare regale ha subito noleggiato un'automobile di lusso... 



...nessuno gli ha però detto che le auto si guidano stando seduti  sui sedili anteriori e premendo con i "piedi" i comandi a pedali... Così, invece di rimorchiare, è stato rimorchiato dal carro attrezzi... e l'autista che gli gridava "ma che RAZZA di autista sei!"

MI è FA, invece, hanno deciso di andare in una spiaggia libera...





Volevano prendere un po' di SOLE...ma hanno rischiato di prendere un po' di SALE...sulla coda...e di fare la fine del loro simile...più sfortunato...




LA ha deciso di non rischiare...si è preso un lettino in un bagno privato, lontano dai barbecue e, in tutta tranquillità, si è messo a dormire...troppe ore!!!!!


Si è beccato un eritema solare!!!!! E' diventato un pesce PALLA!


SI, invece, si è trovato un nuovo acquario...è un tipo abitudinario...e fa anche rima...



BEMOLLE si è messo a fare un giro...avanti indietro per le vie cittadine... Ma il suo colore, a righe, lo ha fatto confondere con le strisce pedonali... Nessuno lo ha visto è ha rischiato di diventare una SOGLIOLA!




Infine BEQUADRO e DIESIS, l'altra coppietta...hanno deciso di fare i romantici andando a vedere le stelle... Nessuno però ha detto loro che queste andavano cercate in cielo... Così si sono ritrovate in mare e hanno conosciuto MARINA, la STELLA carina... Così carina che BEQUADRO le ha fatto gli occhi di TRIGLIA  e ha fatto arrabbiare DIESIS che si è molta "alterata"...gli ha tirato un POLPO in testa  portadolo via a forza...








Io sono in vacanza nello stesso luogo...ma non mi faccio vedere...anche perché, chi ha il coraggio di dire loro che me la sto spassando con i loro...ehm...simili?




Buon appet....cioè....BUONA GIORNATA!





2 commenti:

  1. Se potessi dare un premio alle tue Pesciadi questa vincerebbe sicuramente: simpatica, colorata, a tema estivo e, per chi ha la fortuna di esserci, anche "cavanziermarina"!
    Notevole anche la ricerca delle immagini dedicate ai SETTE PESCE-NANI! =)

    RispondiElimina
  2. Ops...OTTO PESCE-NANI, avevo perso RE CICCIOGOMMOSO, forse perchè,con la sua auto di lusso, va troppo veloce e devo averlo perso di vista! =)

    RispondiElimina