Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 16 agosto 2012

16/08/2012 Giovedì pomeriggio... La casa del sole nascente...

Buon pomeriggio...

Questa mattina vi ho raccontato la nascita del Sole, ricordate?



...beh...non proprio quello....anche se, nel POST mattutino di oggi, ho citato il famoso capolavoro di Claude Monet "Impression Soleil Levant"... In realtà io parlavo dei miei scatti al Sole fatti ieri all'alba... per esempio questo...



...o questo...




Sapete che nel POST pomeridiano suggerisco sempre qualche ascolto...e allora, per restare a tema, oggi vi propongo "The House ot the Rising Sun"...ovvero la casa del Sole nascente... Beh....a prima vista ci sono parecchi motivi che possono spiegare la scelta...o no?

Questo brano americano ha autore incerto... Alla fine coloro che la lanciarono a livello mondiale furono gli inglesi Animals, nel 1964... Ma non sono loro i "padri"...

Non fatevi ingannare dal titolo... Il brano, infatti, che in italiano  è conosciuto come "la casa del sole nascente", non parla tanto di albe pittoresche bensì di una casa chiusa. Pare che la tenutaria fosse una tal Marianne Le Soleil Levant... Da qui il titolo... 

Voi capirete quindi che l'affinità tra gli scatti fotografici dell'altra mattina e il brano musicale non ci sono che nel titolo... Ma siccome siamo persone aperte, possiamo anche parlare di case chiuse...

ed ecco, allora, la verione di The House of the Rising Sun degli "Animals" (1964)...





Ed ecco la versione ancora precedente, e permettetemi più bella, di Joan Baez (1960)...




Infine...una nostra "vecchia" conoscenza, il chitarrista statunitense Tommy Emmanuel... Digitate il suo nome nella striscia di ricerca nel BLOG per leggere i POST a lui deidcati...




Potrei suggerirvene altri duemila...ma mi accontento di questi... Voi, invece, potete girare un po' su YouTube e cercare le versioni, vecchie e nuove, che più vi piacciono...

Buon ascolto...


Nessun commento:

Posta un commento