Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 19 agosto 2012

19/08/2012 Domenica pomeriggio... E' sempre ESTATE!

Buon pomeriggio...

nei mesi scorsi mi sono trovato a postare più di una volta i fuochi artificiali... Oggi, sommerso da un caldo torrido che mi fa sudare in una maniera inenarrabile - anche perché sto s(t)ud(i)ando il pianoforte e questo contribuisce a emettere gocce di fatica -, mi viene da fare questo ragionamento: "L'Estate, giunta all'inizio della sua parabola discendente, archiviata la 'pratica' Ferragosto, complice un Sole spettacolare, ci sta regalando le sue ultime giornate in una girandola di colori e calori strepitosa". 
E' un po' come la parte finale dei giochi pirotecnici... All'ultimo si lasciano sempre i 'colpi' migliori, fragorosi e numerosissimi...così ravvicinati da rimbambirti con il loro fragore. Ecco...vedo questa fine estate così...piena di caldo...in crescendo... Approfittiamo e godiamocelo fin che c'è...vi ricordate l'invero? 
No?! 
Eccolo....




E allora...godiamoci questa fine estate con il suo caldo immenso!

Per celebrare tutto ciò, vi posto la mia esecuzione di "Summertime", il celeberrimo brano di Geroge Gershwin tratto dalla sua altrettanto conosciuta "Porgy and Bess"...
L'esecuzione si riferisce al mio concerto del lontano 22 maggio 1998, ad Acqui Terme... Questa versione, un po' variata, credo (spero) migliorata, la proporrò anche giovedì 23 agosto ad Acqui Terme nel mio concerto all'interno della rassegna "Acqu(es)i in Jazz"... Lo stile esecutivo sarà quello, non inserirò più citazioni colte all'interno del brano e 'giocherò' su altri patterns improvvisativi... Per il resto il brano sarà come lo ascoltate qui sotto...



Quella sera eseguirò anche "Estate" di Bruno Martino... In questo caso la versione sarà totalmente differente da quella che potete ascoltare qui sotto... Sarà molto più "pacata" e "sentita"....né migliore né peggiore...semplicemente differente...



In questi giorni vi illustrerò il programma del mio concerto...nel frattempo vi invito a partecipare numerosi all'evento... Se vi servono i posti a sedere comunicatemelo nel BLOG...sarà mia cura farveli riservare... Per voi, lettrici e lettori di "Enrico Pesce Music", questo ed altro!

Buon pomeriggio...

3 commenti:

  1. Godiamoci queste giornate sì calde, ma anche limpide e vacanziere!
    Anche se devo dire che le foto con la neve ci regalano un po' di refrigerio!
    Pensi proprio a tutto...=)

    RispondiElimina
  2. Ormai, con noi "frequentatori" del Blog, (con la B maiuscola, nota bene, data la tenuta in classifica) è ...questione di feeling....=)

    RispondiElimina